AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   HELP puntini bianchi sulle pinne!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209722)

dony3000 28-09-2009 17:38

HELP puntini bianchi sulle pinne!!

a cosa può essere dovuto? proprio sull'estremità della pinna sopra e di quella sotto..l'ho notato questo secondo..

michele 28-09-2009 21:35

Gli eventuali punti bianchi, che non si vedono in foto, sono l'ultimo dei problemi di quel povero pesce.

mighe90 28-09-2009 21:42

già. uno cosi me lo regalarono..purtroppo non superò i 2 mesi di permanenza nel mio acquario, al contrario dei fratelli che sono ancora vivi e vegeti (e si spera per tanto)

dony3000 29-09-2009 02:21

grandi veggenti potreste illuminarmi?
considerate che questo l'ho comprato su tropicalfishh.it e per quanto poco ci posso capire si vede che non è il massimo splendore però gli voglio bene uguale..poterste dirmi il perchè di quel "povero"

michele 29-09-2009 10:12

Non si tratta di essere veggenti, anzi proprio l'opposto dal momento che hai pubblicato una foto del soggetto in questione. E' un pesce in grave ritardo di crescita, con carenze alimentari e piuttosto magro... poi se ha due puntini bianchi sulle pinne non penso sia un problema, non penso sia il suo problema maggiore almeno. Se fai una descrizione migliore della situazione, valori, dimensioni vasca, altri pesci presenti, alimentazione, gestione della vasca ecc...ecc... magari si può capire meglio la situazione.

Matteo8 29-09-2009 11:17

Io mi sto documentando ora sui discus.. e da quello che leggo... La temperatura non è troppo bassa...? e il kh e il ph non sono troppo alti...? ripeto io mi sto documentando in questo periodo.. se sbaglio ditemelo pure...

dony3000 29-09-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviata da michele
Non si tratta di essere veggenti, anzi proprio l'opposto dal momento che hai pubblicato una foto del soggetto in questione. E' un pesce in grave ritardo di crescita, con carenze alimentari e piuttosto magro... poi se ha due puntini bianchi sulle pinne non penso sia un problema, non penso sia il suo problema maggiore almeno. Se fai una descrizione migliore della situazione, valori, dimensioni vasca, altri pesci presenti, alimentazione, gestione della vasca ecc...ecc... magari si può capire meglio la situazione.

la vasca è da 90 litri avviata circa da 15 anni. per i primi 13 anni sono stati fatti cambi d'acqua 1,2 massimo 3 volte l'anno fino a quando ho deciso di metterci i discus.
dato il fatto che ho pesci che hanno anche 4 anni credevo che la situazione fosse ok invece facendo i test l'acqua era pessima.
fu così che iniziai con i cambi di 20 litri circa una volta ogni 2 settimane per un anno. 13 del rubinetto e 7 d'osmosi circa..litro più litro meno..ho caricato il filtro con la torba ed ora i valori sono:
temperatura 27° -- ph 6,5 -- kh 3 -- no3 5 -- no2 0

dony3000 29-09-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Matteo8
Io mi sto documentando ora sui discus.. e da quello che leggo... La temperatura non è troppo bassa...? e il kh e il ph non sono troppo alti...? ripeto io mi sto documentando in questo periodo.. se sbaglio ditemelo pure...

..questi che ho sul profilo sono i valori del mio nanoreef come puoi capire dal fatto che c'è la salinità..

Matteo8 29-09-2009 11:48

ah ecco... mi sembrava strano.... scusa... :-))

dony3000 29-09-2009 11:52

scusa..e di ke :-))
spero proprio che qualcuno mi dia qualche buon consiglio #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.