![]() |
HELP puntini bianchi sulle pinne!!
a cosa può essere dovuto? proprio sull'estremità della pinna sopra e di quella sotto..l'ho notato questo secondo..
|
Gli eventuali punti bianchi, che non si vedono in foto, sono l'ultimo dei problemi di quel povero pesce.
|
già. uno cosi me lo regalarono..purtroppo non superò i 2 mesi di permanenza nel mio acquario, al contrario dei fratelli che sono ancora vivi e vegeti (e si spera per tanto)
|
grandi veggenti potreste illuminarmi?
considerate che questo l'ho comprato su tropicalfishh.it e per quanto poco ci posso capire si vede che non è il massimo splendore però gli voglio bene uguale..poterste dirmi il perchè di quel "povero" |
Non si tratta di essere veggenti, anzi proprio l'opposto dal momento che hai pubblicato una foto del soggetto in questione. E' un pesce in grave ritardo di crescita, con carenze alimentari e piuttosto magro... poi se ha due puntini bianchi sulle pinne non penso sia un problema, non penso sia il suo problema maggiore almeno. Se fai una descrizione migliore della situazione, valori, dimensioni vasca, altri pesci presenti, alimentazione, gestione della vasca ecc...ecc... magari si può capire meglio la situazione.
|
Io mi sto documentando ora sui discus.. e da quello che leggo... La temperatura non è troppo bassa...? e il kh e il ph non sono troppo alti...? ripeto io mi sto documentando in questo periodo.. se sbaglio ditemelo pure...
|
Quote:
dato il fatto che ho pesci che hanno anche 4 anni credevo che la situazione fosse ok invece facendo i test l'acqua era pessima. fu così che iniziai con i cambi di 20 litri circa una volta ogni 2 settimane per un anno. 13 del rubinetto e 7 d'osmosi circa..litro più litro meno..ho caricato il filtro con la torba ed ora i valori sono: temperatura 27° -- ph 6,5 -- kh 3 -- no3 5 -- no2 0 |
Quote:
|
ah ecco... mi sembrava strano.... scusa... :-))
|
scusa..e di ke :-))
spero proprio che qualcuno mi dia qualche buon consiglio #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |