Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-09-2009, 19:40   #41
fulky
Plancton

Città: Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fulky

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s
Originariamente inviata da fulky
Dopo l'analisi dell'acqua effettuata dal negoziante, abbiamo comprato i primi pesciolini, visto anche un incremento di alghe marroni e filanti verdi.
abbiamo comprato

3 Xiphophoruss maculatus (Platy corallo)
3 Xiphophoruss maculatus (Platy sunset)
3 Poecilia latipinna (Molly dalmata)
4 Caridina japonica
5 Crossocheilus Siamensis
5 Hypostomus Plecostomus (Pleco).
probabilmente come ho detto è un refuso, comunque resta il fatto chi in una vasca da 200 lt. due pleco sono troppi e per il tuo sentierino è di troppo anche uno solo; io ne ho tenuto uno in una vasca da 120*40 cm a tre anni di età il layout della vasca se lo rifaceva lui ogni notte, poi fai tu.
Hai ragione e ti chiedo scusa, il post precedente era errato, ora l'ho corretto, ma il profilo è giusto.
Per i plechi vedremo se crescono troppo li riporto dal commerciante che ha dei bei vasconi pronti ad accogliergli.
grazie del consiglio.
fulky non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-09-2009, 19:47   #42
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Se non hanno spazio sufficiente non riusciranno affatto a crescere adeguatamente, perchè si ammaleranno di nanismo e moriranno in seguito ad atroci sofferenze.
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 20:49   #43
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

inoltre fra un po' ti devasteranno il sentierino, anche perché fanno una quantirà impressionante di pupù
Vecchio 28-09-2009, 21:34   #44
coico
Ciclide

L'avatar di coico

Città: Zena
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a coico

...e se si ammaleranno di nanismo verranno derisi dai loro compagni di vasca!!!

Il mio vecchio Acquario ...e qui lo smantello...
coico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 22:06   #45
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

fulky, due pleco diventano delle bestie e anche se non riescono a crescere saranno cmq come dei trattori ... io direi di riportarli indietro subito

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 00:28   #46
unitra
Plancton

Feedback 0/0%

Ciao Fulky, io posseggo un'acquario proprio come il tuo, a leggere i pareri precedenti devo dire che nn sono per niente d'accordo.
Non voglio contrastare le opinioni degli esperti ma tengo a precisare che il vetro a pancia e' questioni di gusti, dipende da che parte viene messo l'acquario, nel mio caso si trova quasi in ingresso e quella pancia mi permette di nn picchiarci dentro con le braccia, e poi e' bellissimo vederlo sono daccordo con te, piu' tosto che tenere la piscinetta squadrata!
Per il prezzo mi dispiace per non averti avvisato prima cmq io il tuo stesso acquario l'ho pagato 600, pero' avevo visto anche io che si aggirava sui 700 compreso di mobile.
Per quanto riguarda le luci, nn farti nessun problema perche' io ho messo delle piante che germogliano a vista d'occhio e nn di certo perche' sono bravo anzi....tutto e' grazie alle lampade T5 che anche se sono basse di rendimento rendono piu' di un normale neon, la luce arriva molto piu' in profondita'e intanto risparmi anche corrente visto che devono stare accese almeno per 8 ore al giorno.
Se riesco ti allego una foto del mio acquario cosi' potrai prendere qualche idea se ti piace.
Ciao e complimenti per l'acquisto!
unitra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 08:55   #47
fulky
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da unitra
Ciao Fulky, io posseggo un'acquario proprio come il tuo, a leggere i pareri precedenti devo dire che nn sono per niente d'accordo.
Non voglio contrastare le opinioni degli esperti ma tengo a precisare che il vetro a pancia e' questioni di gusti, dipende da che parte viene messo l'acquario, nel mio caso si trova quasi in ingresso e quella pancia mi permette di nn picchiarci dentro con le braccia, e poi e' bellissimo vederlo sono daccordo con te, piu' tosto che tenere la piscinetta squadrata!
Per il prezzo mi dispiace per non averti avvisato prima cmq io il tuo stesso acquario l'ho pagato 600, pero' avevo visto anche io che si aggirava sui 700 compreso di mobile.
Per quanto riguarda le luci, nn farti nessun problema perche' io ho messo delle piante che germogliano a vista d'occhio e nn di certo perche' sono bravo anzi....tutto e' grazie alle lampade T5 che anche se sono basse di rendimento rendono piu' di un normale neon, la luce arriva molto piu' in profondita'e intanto risparmi anche corrente visto che devono stare accese almeno per 8 ore al giorno.
Se riesco ti allego una foto del mio acquario cosi' potrai prendere qualche idea se ti piace.
Ciao e complimenti per l'acquisto!
ciao Unitra,
complimenti, l'hai arredato bene, mi piacciono molto i legni.
Effettivamente i gusti delle persone sono diversi, e aggiungerei anche per fortuna, ma tu l'hai preso senza mobile a 600 euro?
Vecchio 05-10-2009, 15:38   #48
fulky
Plancton

Feedback 0/0%

Ieri ho avuto una spiacevole sorpresa, mi sono trovato un cardinale incastrato nell'aspirazione, siccome è gia' successo con un crossocheilus, chiedo consiglio su cosa poter mettere per efitare una altra volta una cosa del genere.
grazie in anticipo.
Vecchio 05-10-2009, 23:33   #49
fulky
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da fulky
Ieri ho avuto una spiacevole sorpresa, mi sono trovato un cardinale incastrato nell'aspirazione, siccome è gia' successo con un crossocheilus, chiedo consiglio su cosa poter mettere per efitare una altra volta una cosa del genere.
grazie in anticipo.
A chi potesse servire allego la foto con la soluzione che ho usato io.

ho acquistato per la modica cifra di € 0.50 una retina per capelli e con le apportune modifiche l'ho inserita sull'aspirazione.

gia' che ci sono aggiungo la foto dell'acquario.
Vecchio 06-10-2009, 10:18   #50
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Feedback 0/0%

Ascolta, ma ho letto bene?
Hai due lampde da 18.000°K??? -05
Le lampade consigliate per l'acquariofilia dolce vanno dai 4.000 ai 6.500°K, per cui, se vuoi evitare inconvenienti spiacevoli quali le alghe, ti consiglierei di cambiare i tuoi neon (prendine uno da 4.000 e uno da 6.500)!

E poi poecilidi e cardinali insieme...
Necessitano di valori opposti!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , lacquisto