Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Allora... intanto informo chi mi ha risposto in un precedente post, Onlyreds e altri, che poi l'oranda in questione si è ripreso e ora sta benissimo. Probabile costipazione intestinale. Ora quest'altro oranda, red cap, di nome Wanda presenta più o meno gli stessi sintomi dell'altro, ovvero addome gonfio lentezza nel nuoto e in più feci biancastre quasi trasparenti... Che fare? isolarlo e cura antibiotica o aspettare come ho fatto nell'altro caso? Valori acqua ottimali, acquario 300 litri 5 Carassi Eteromorfi in tutto. Grazie
io farei lo stesso trattamento. digiuno, verdura, aglio e vedrei come va....
poi, visto che il problema si ripresenta su diversi pesci farei un'analisi della gestione della vasca per capire se sto sbagliando qualcosa...
Purtroppo Wanda è morta. In quanto alla gestione della vasca... non so che fare o dire... Valori acqua nella norma misurati con reagenti singoli, piante vere in discreta quantità, cibo Elos (qualità TOP) di 3 tipi diversi compreso quello con germi di grano e quello con Spirulina, solo 5 pesci (ora 4), 300 litri, cambio 20% di acqua ogni 7/10 giorni, temperatura 25 gradi in questo periodo. Ditemi voi cosa posso fare? aggiungere lampada UV? se si come e per quanto tempo? Grazie
Purtroppo Wanda è morta. In quanto alla gestione della vasca... non so che fare o dire... Valori acqua nella norma misurati con reagenti singoli, piante vere in discreta quantità, cibo Elos (qualità TOP) di 3 tipi diversi compreso quello con germi di grano e quello con Spirulina, solo 5 pesci (ora 4), 300 litri, cambio 20% di acqua ogni 7/10 giorni, temperatura 25 gradi in questo periodo. Ditemi voi cosa posso fare? aggiungere lampada UV? se si come e per quanto tempo? Grazie
La temperatura è da abbassare, ma ormai si abbasserà da sola.
L'alimentazione, a mio parere, è sbagliata: i rossi non possono mangiare sempre il mangime, non importa di che qualità sia, dovresti integrare con piselli, spinaci e zucchine bolliti.
L'alimentazione, a mio parere, è sbagliata: i rossi non possono mangiare sempre il mangime, non importa di che qualità sia, dovresti integrare con piselli, spinaci e zucchine bolliti.
Avevo dimenticato che saltuariamente li alimento con piselli e zucchine sbollentate...
Avevo dimenticato che saltuariamente li alimento con piselli e zucchine sbollentate...
Quanto saltuariamente?
Direi che dovrebbero mangiare verdura al posto del mangime per circa metà settimana(possibilmente non sempre la stessa verdura)