Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ragazzi ho inserito da mezz'ora in vasca una turbo e mi sono accorto che ha iniziato a spermare...che faccio ???la tolgo o la lascio li ??? la vasca gira da un mese e mezzo, riporto i valori misurati ieri: No2 0 no3 1, po4 0.75, kh 9 ca 320 mg 1250....
ALGRANATI, dato che in vasca ho giusto qualche talea attaccata alle rocce, dato che sono ancora in maturazione, e avendo i po4 a 0.75 credevo facesse danni, tutto qua....
ALGRANATI, era attaccata a una roccia...si sta facendo tutta la maturazione, prima un mese in una vasca a spurgare con solo l'attinico da 39w e poi un mese e mezzo a vasca avviata sempre con la stessa luce, da ieri ho tolto l'attinico e ho iniziato con un aquablue spezial da 39 w in attesa di aprtire con il fotoperiodo completo la prossima settimana quando avrò ultimato la plafo...ti metto una foto....gli altri sono zoantus e discosomi e un sarco, unica seria è questa....
ALGRANATI, i test sono elos, ma con la scala cromatica è sempre difficile interpretare bene il colore, secondo te se fossero realmente a 0.75 sarebbe in queste condizioni ?? ad alghe son messo bene, nel senso che dopo un mwese e mezzo ho giusto qualche diatomea sul fondo e qualche ciuffetto verde ( ma non sono filamentose) sui vetri laterali che non ho mai pulito.per quanto riguarda la turbo ha smesso di spermare dopo un po' dici che ne dovrei aggiungere delle altre ???