Premetto che sono alla mia prima esperienza con l'utilizzo di acqua ro e relativi integratori, e ho diversi dubbi.
Per il primo riempimento della vasca (140L), tenendo conto che poi farò cambi solo con acqua di osmosi inversa, cosa mi conviene fare: utilizzare acqua del rubinetto con valori parecchio diversi da quelli che vorrei ottenere alla fine, "aggiustandoli" cambio dopo cambio; oppure riempire direttamente con acqua di ro? Volendo considerare la seconda ipotesi, mi conviene comprare l'acqua oppure farla con l'impianto che sto comprando (50gpd)? Solo che per farmela da me ci metterei un bel po' di tempo e non so neanche se ho la possibilità di far arrivare il tubo di uscita dell'impianto direttamente in vasca...
Domanda sugli integratori: visto che sto comprando tutti prodotti seachem per la fertilizzazione, comprerei seachem anche gli integratori (equilibrium e alkaline buffer), come sono? me li consigliate? Andando sul sito del produttore e utilizzando lo strumento di calcolo delle dosi ho visto che per integrare l'acqua dei cambi (20L) mi servirebbero dosi molto piccole, tipo 3,5g e non ho idea di come misurarle, voi come fate? bilancino di precisione?
Illuminatemi per favore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)