Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
quoto l'accoppiaento co i platy corallo! ma anche molly... sopprattutto i black molly coda a lira, bellissimi!
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
Io nel mio acquarietto le tengo con guppy e neon, secondo me con i guppy potrebbero andare bene.
Per favore....non riapriamo l'argomento
I guppy vanno bene con altri poecilidi,non complichiamoci la vita con accostamenti azzardati.
Esatto! I pecilidi vanno con i pecilidi! Quindi Guppy con portaspada, molly, molly baloon, con platy. Stanno benissimo assieme e la varietà di colori rende l'acquario ancora + bello. Al massimo può aggiungere dei Trichogaster o in gergo Gourami.
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
leggo: "...Quali possono essere i valori chimico-fisici corretti per un acquario del sud-est asiatico? In natura è possibile trovare acque acide e solitamente tenere in quest'area geografica. In uno stagno nel Myanmar le rilevazioni hanno rivelato i seguenti valori: pH 7.2, dGH e dKH 0°, la temperatura misurata in superficie era 28°C, mentre alla profondità di 1,5 m 25° C. In un altro biotopo stagnante nell'isola di Giava sono stati misurati: 31° C, pH 6,9, dGH 6° e dKH 1°.
Riprodurre valori così estremi nell'acquario domestico non è necessario per la maggior parte delle specie. Come indicazione generale è possibile consigliare 24/26° C di temperatura di allevamento, mentre nel caso della riproduzione dei Belontidi sarà necessario innalzare di pochi gradi i valori. Il pH dell'acqua può situarsi intorno al valore neutro 7 mentre la durezza totale deve essere intorno a 8/15°. La conduttività deve essere inferiore ai 150 microsiemens. ..."
Al massimo può aggiungere dei Trichogaster o in gergo Gourami.
Ariecchelo! e il fritto è sempre in agguato
Le caratteristiche dell'acqua per Gourami e Pecilidi sono identiche....
Ovvio, la combinazione migliore rimane sempre quella di pecilidi con pecilidi
Il gurami richiede un pH da 7 a 7,5 e una durezza da 7 a 12 °
i guppy un pH tra 7,5 e 8 e una durezza di almeno 15°.
Penso che la convivenza sarebbe stentata o per una specie o per l'altra....
Al massimo può aggiungere dei Trichogaster o in gergo Gourami.
Ariecchelo! e il fritto è sempre in agguato
Le caratteristiche dell'acqua per Gourami e Pecilidi sono identiche....
Ovvio, la combinazione migliore rimane sempre quella di pecilidi con pecilidi
Il gurami richiede un pH da 7 a 7,5 e una durezza da 7 a 12 °
i guppy un pH tra 7,5 e 8 e una durezza di almeno 15°.
Penso che la convivenza sarebbe stentata o per una specie o per l'altra....
Meglio pecilidi...
Io sapevo che il gourami accetta acque con un gh molto più elevato, anche fino a 30. Però se siete in 2 a dirmi così...
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.