![]() |
Guppy con cosa?
Salve a tutti! Dopo l'ultimo episodio di cannibalismo avrei deciso di concentrarmi sui guppy. Cosa affiancare (escluse velifere!!)? platy? portaspada? o cosa? GRAZIE!
|
Sarebbe utile sapere il litraggio dell'acquario, comunque con i guppy potrebbero andare bene le rasbore o altri pecilidi (io nel mio acquario ho anche neon insieme a guppy ma l'abbinamento viene in genere sconsigliato per i diversi valori dell'acqua graditi).
Ciao. |
RASBORE -05 ? ma scherziamo -05 ? sono mica caracidi? quindi vogliono acque acide, se non sbaglio #13 ...
Discordanti con le esigenze poecilidee quindi #07 anche i neon e cardinali come ha già detto rasbora67....... Giusto sapere il litraggo dell'acquario, comunque io consiglio platy (i platy corallo sono molto belli, delle chicche in acquario #21 ), i portaspada per mie esperienze personali li sconsiglio, attaccano briga sempre e le code delicate dei guppy non vanno d'accordo, al massimo concordano con i platy -28d# ...... Quindi: platy, guppy, corydoras, caridinie, ampullarie.... Sapere il litraggio è essenziale per dirti le proporzioni adeguate :-)) |
Le rasbore sono ciprinidi, non caracidi. Io nel mio acquarietto le tengo con guppy e neon, secondo me con i guppy potrebbero andare bene.
|
Comunque guppy con platy e portaspada vanno bene come anche con i molly, occhio però ai sovraffollamenti!
|
Grazie! Il litraggio dell'acquario è pari a 100L.
Credo che i platy corallo siano la soluzione migliore. A che dimensione arrivano? Riproduzione semplice come quella dei guppy? |
Quote:
I guppy vanno bene con altri poecilidi,non complichiamoci la vita con accostamenti azzardati. :-) |
Quote:
cmq i platy corallo sn i platy più piccoli e credo + delicati... ma metti solo guppy cn quei colori qndo iniziano a incociarsi sai ke figata! |
I corallo sono come i platy normali a mio avviso, solo che li consiglio a chi ha già allevato da un pò i guppy, in modo da avere un pò di esperienza, è facile che appena presi muoiano, ma quando si ambientano #21 ... comunque accertarsi delle loro condizioni di salute quando si comprano #36# magari basta un trio, bellissimi #21 #21 #21
Ho imparato anche che le rasbore sono ciprinidi #21 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |