Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Quick Phyto, fitoplancton istantaneo, lo vendono per fitoplancton vivo disidratato da reidratare per 12 ore e da conservare poi in frigo... Ma davvero si mantiene vivo? così mi diceva oggi il negoziante ma ormai ho imparato a prendere con scetticismo qualsiasi affermazione... che ne pensate?
ALGRANATI, vedo se lo trovo on line, l'ho visto in negozio...
On line ancora non c'è, al negozio mi ha detto il negoziante che è uscito da pochissimi giorni e gli era arrivato con lo scarico precedente, su internet nessuna info... Neanche sul sito blue line... Eppure ho anche il foglietto pubblicitario del nuovo prodotto... Lo pubblico per farvi capire di che si tratta, se non potevo mi scuso, edita pure! Nessuno lo conosce?
ma scusate dove è scritto Fito vivo io non lo leggo micca....scrivono che si può preparare una soluzione algale....cosa ben diversa da dire si inizia una cultura.
Se è fito esiccato perchè è ingannevole?
IMHO eh
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
sjoplin, non penso....tanti prodotti non sono vivi ma sono comunque fito se ci pensi bene sono quei prodotti he se dosati troppo inquinano,cosa opposta del fito vivo.
cri, non sono d'accordo (e te pareva, eh? ) e non sto discutendo la consuetudine, ma il significato del termine. se plancton equivale a un insieme di microrganismi vegetali o animali, si parla di vivo, se non è così allora lo possono fare. la questione sta tutta qua