Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-09-2009, 21:09   #11
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rimani al base....nell'avanzato sono presenti anche nitrogen e phosphorus di cui non hai bisogno, in puù gli altri sono aumentati....il bello del protocollo seachem è che te lo costruisci su misura, quindi se vuoi "spingere" di più le piante puoi aumentare pco alla volta quello che gli dai già, e vedere le reazioni...ma oltretutto tu non hai i requisiti di luce per fare una vasca spinta, e mi sembra (dalla foto) che in vasca oltretutto ci siano davvero poche piante!!! rimanii come sei

Vecchio 09-09-2009, 16:55   #12
dottore
Pesce rosso

L'avatar di dottore

Città: Padova
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da druido.bianco
rimani al base....nell'avanzato sono presenti anche nitrogen e phosphorus di cui non hai bisogno, in puù gli altri sono aumentati....il bello del protocollo seachem è che te lo costruisci su misura, quindi se vuoi "spingere" di più le piante puoi aumentare pco alla volta quello che gli dai già, e vedere le reazioni...ma oltretutto tu non hai i requisiti di luce per fare una vasca spinta, e mi sembra (dalla foto) che in vasca oltretutto ci siano davvero poche piante!!! rimanii come sei
OK ok..pero la vasca e la luce non sono piu quelli del profilo..ora ho piu luce piu piante e co2 in bombola..devo aggiornare..una domanda..penso, per i continui cambi di tempertura, mi sono ricomparse le alghe a pennello che avevo in parte debellato..cosa dite passo a 1/3 o alla meta del protocollo?l'excel è l'unico che devo mantenere uguale?
grazie ancora
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 12:02   #13
gio87
Pesce rosso

L'avatar di gio87

Città: Avezzano-Chieti
N° Acquari: 3
Feedback 40/100%

io manterrei excel non unguale ma poco superiore direi 1,5 volte quello base e il resto uguale. vedrai che nel giro di 2 settimane le alghe regrediranno.
Vecchio 10-09-2009, 14:23   #14
dottore
Pesce rosso

L'avatar di dottore

Città: Padova
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da gio87
io manterrei excel non unguale ma poco superiore direi 1,5 volte quello base e il resto uguale. vedrai che nel giro di 2 settimane le alghe regrediranno.
Ok quindi rimango invariato e aumento solo a 1,5 excell???non tocco neanche le luci..per precauzione ho saltato il settimo giorno di iron..
dottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 20:40   #15
gio87
Pesce rosso

L'avatar di gio87

Città: Avezzano-Chieti
N° Acquari: 3
Feedback 40/100%

io sto incominciando ora a utilizzare questo protocollo. oggi e' il primo giorno ma prima mi sono documentato parecchio, pare che l'execel usato con una concentrazione che va da 1,5 a 3 volte il dovuto elimina le alghe... e' lunga la storia anche dal punto di vista chimico. quello che non si capisce sono le dosi da usare.... dicono 3 ma ad altri funziona anche con un 1,5 per questo ti ho detto di provare cosi. al massimo puoi andare con un po di piu e metterne 2 volte.

il resto non lo toccare non faresti altro che favorire ancora di piu le alghe cambiando improvvisamente il metodo di fertilizzazione.

e' chiaro pero' che se ne hai tantissime il discorso cambia.

Tag
avanzato , passare , protocollo , seachem