![]() |
Quando passare a protocollo seachem avanzato..
Secondo voi posso passare al protocollo avanzato dopo un paio di mesi che uso quello base?..e si notano dei miglioramnti dal passaggio da quello base a quello avanzato?
Ultima cosa come è "articolato" quello avanzato e che prodotti mi mancano? Grazie mille e scusate le domande banali.. |
dottore, vai e "sbizzarrisciti" http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp ;-)
|
Ho dato un occhiata..dice di usare i nuovi prodotti in acquari ben piantumati e con pochi pesci..io ho una via di mezzo..ovvero abbastanza piantumato e con "medi " pesci penso..10 pesci in 100l di cui il piu grosso è un ram di 5-6 cm..lo consigliano forse per i nitriti - nitrati? perchè allora sono messo bene..il mio pratiko 200 mi tiene i primi a zero e i secondi a 5mg/l..come inizieresti e in quali giorni li inseriresti?il protocollo base che uso è quello classcico consigliato..
|
Quote:
|
secondo me se non vedi carenze io rimarrei sul base,al limite con aggiunte di nitrogen e phosphorus..
l'avanzato è molto sbilanciato rispetto al base secondo me,prova a fare la somma della quantità di ogni elemento che vai a dare col base e con l'avanzato e vedi.. a fare un cambio così repentino c'è il rischio che rompi l'equilibrio che ti si è creato.. ovviamente IMHO.. ;-) |
Domanda da 1 milione di euro..Ma in una vasca come la mia si vedrebbe la differenza rispetto alla base?Il nitrogen e il fosforo devono venir, secondo voi, introdotti in una vasca mediamnte piantumata come la mia?
Questo è il programma che ho trovato.. come partireste..(uso il 100% del base): Giorno 1 Flourish™ Flourish Excel™ Flourish Iron™ Flourish Phosphorus™ Flourish Nitrogen™ Giorno 2 Flourish Excel™ Flourish Iron™ Flourish Trace™ Giorno 3 Flourish Excel™ Flourish Iron™ Flourish Potassium™ Giorno 4 Flourish Trace™ Flourish Excel™ Flourish Iron™ Flourish Phosphorus™ Flourish Nitrogen™ Giorno 5 Flourish Excel™ Flourish Iron™ Flourish Potassium™ Giorno 6 Flourish Excel™ Flourish Iron™ Flourish™ Giorno 7 ? ancora iron?e basta? |
secondo me l'avanzato è troppo..
io starei con il base se non vedi carenze.. |
ok..mi sa che vado solo a complicarmi la vita..grazie mille..
|
Quote:
|
dottore, io ho anche i due flaconi necessari per passare al protocollo avanzato, con la vasca in profilo, non l'ho mai fatto per timore di scombussolare tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |