Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Perfetto anche per la mia vasca...che altezza è? Paolo Piccinelli, grazie!!!
Questo sistema è anche comodo per eseguire una eventuale manutenzione e cmq è sempre ben visibile...ora cerco dei contenitori trasparenti da usare...
Perfetto anche per la mia vasca...che altezza è? Paolo Piccinelli, grazie!!!
Questo sistema è anche comodo per eseguire una eventuale manutenzione e cmq è sempre ben visibile...ora cerco dei contenitori trasparenti da usare...
Guarda il link sotto la foto,ci sono parecchi progetti
Penso che il diametro di uscita lo manterro' un pelo piu largo,pensavo ad un 38 ,l altra vasca da 2 m dove tengo malawi e c è il pozzetto con sump l ho fatta di 38 e mi sembra lavori bene
Oggi ho incollato il vetro
Ho abbondato parecchio,avrei potuto fare il cordolo piu piccolo ma prefeisco che tutto il vetro sia siliconato su tutta la base di appoggio per maggiore sicurezza
Ho messo un po di peso per favorire l adesione
Colonna visiva 53cm circa 6,5cm in appoggio sia in basso che in alto e 2cm ai lati
...cosa gli hai dato per fare il blu? Io penso che farò fare a mia moglie una pannellatura di fondo in polistirolo (è incisore e quindi dovrebbe esser più brava di me)...come la collego poi alla vasca?
Complimenti per la vasca. Io penso che lasciero 5 cm sopra, 5 sotto e 10 ai lati...vorrei fare una cornice con gli angoli a 45°...vedremo. Che spessore è il vetro?
ps-la mia la realizzerò in multistrato di pioppo...da 2 cm, meno lavoro