|
|
Originariamente inviata da Sharkfree
|
|
|
Originariamente inviata da graalex
|
|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
|
Quote:
|
|
la mia diagnosi non è a caso
|
scusami ma dalla tua spiegazione questo nn si capiva
2 dunque se tu lasci dell'acqua ,anche minima,nell'acquaerio e' fai il trattamento dovrai usare la giusta concentrazione di medinale...e fino qui no problem e' sufficente una siringa.
quando tu reinserirai l'acqua tolta in taniche da 20 litri diluirai il medicnale in 80 litri ..giusto?se cosi' e' avrai una dose limitata ,ma presente di medinale in vascache molto probabilmente causera fastidi al filtro e alla mucosa del epscea patto che tu nn filtri a carbone.
|
si esatto... aggiungendo gli 80 litri il prodotto si duilira' arrivando alle dosi di un cambio quasi totale di acqua.. il filtro è vero.. potrebbe soffrire.. ma mettero' un sacchetto di carbone attivo nella prima stiva del filtro.
|
Scusate se m'intrometto, ma in questo modo l'acqua che verra messa nelle taniche non verrà trattata con il medicinale in questione, e se in quell'acqua fossero presenti i ba tteri che danno origine al problema?
|
il tremazol non uccide batteri... ma i vermi branchiali e intestinali... la mia cura è per quelli.. ed è una cura che si fa su i pesci.. non sull'intero acquario (infatti consiglia di trattare i pesci in una vasca a parte e poi reintrodurli dopo tot minuti nella vasca.. cosa che non posso fare perchè ho dei pesci imprendiibli (avanotti e black molly).. e se non curo TUTTI i pesci quello che rimane malato ritrasmette la malattia a tutti gli altri.