Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Buonasera a tutti,
vorrei presentarvi il mio nuovo allestimento e ricevere da voi qualche consiglio su layout e popolazione.
Parto con i dati tecnici: vasca avviata il 26 agosto 2009.
120 litri netti, 92 lordi. dimensioni: cm 100x30x40h
2 neon da 30w: uno è un sylvania aquastar (10000°k) l'altro sylavania grolux (3500 °k?).
Filtro interno con pompa 750 l/h max, caricato a cannolicchi (600g circa) (askoll e ottavi, quelli porosi per intenderci) e lana di perlon.
Termoriscaldatore askoll termoactive mirror 150w
Fondo: fertile Dennerle deponit mix 120 + fondo argilloso commerciale (pet company).
Fondo: ghiaino di granulomentria 3/4/5 mm
cmq la foto è un po piccolina... cmq si vede che l'acquario è giovane... hai intenzione di aggiungere altro oppure aspetti che crescano queste piante?? come popolazione, l'acquario non è piccolo, un po di scelta c'è, ovviamente immagino che non hai intensione di modificare i valori giusto?
cmq sposto in allestimenti
ma su su su su...ditemi che pesciolini mettere quando i valori saranno ok!
P.S. |GIAK|, avevo postato in "il mio primo acquario d'acqua dolce" perchè c'è sicuramente più traffico, e anche perchè la domanda era in larga parte orientata alla scelta della fauna. se puoi rispostarlo mi faresti una grande cortesia