![]() |
Consigli 120 litri lordi CHIUDERE GRAZIE
Buonasera a tutti,
vorrei presentarvi il mio nuovo allestimento e ricevere da voi qualche consiglio su layout e popolazione. Parto con i dati tecnici: vasca avviata il 26 agosto 2009. 120 litri netti, 92 lordi. dimensioni: cm 100x30x40h 2 neon da 30w: uno è un sylvania aquastar (10000°k) l'altro sylavania grolux (3500 °k?). Filtro interno con pompa 750 l/h max, caricato a cannolicchi (600g circa) (askoll e ottavi, quelli porosi per intenderci) e lana di perlon. Termoriscaldatore askoll termoactive mirror 150w Fondo: fertile Dennerle deponit mix 120 + fondo argilloso commerciale (pet company). Fondo: ghiaino di granulomentria 3/4/5 mm Piante: Vallisneria nana, Anubias barteri (x3), Anubias lanceolata (x2), Echinodorus bleheri(x2), Microsorum pteropus (pianta "madre"), Cryptocoryne beckettii, Vesicularia Montagnei (Christmas Moss). Arredi: 4 rocce laviche, 2 legni (uno inserito dopo la fotografia). Valori dell'acqua: ph 7,2, gh 7, kh 9, no2 ....!!!, no3 ??? (l'acquario è in maturazione...) allego una foto: il nuovo legno è stato inserito in primo piano, a sinistra, tra la seconda roccia e la radice verticale (che viene in parte coperta). ecco, ora vorrei avere qualche consiglio sul layout, immagino sia migliorabile. E soprattutto consigli sulla popolazione. fatevi sotto...poi vi dirò su quali specie sarei orientato io... grazie a tutti. aspetto tanti consigli :) |
dado.88,
Quote:
cmq la foto è un po piccolina... cmq si vede che l'acquario è giovane... hai intenzione di aggiungere altro oppure aspetti che crescano queste piante?? come popolazione, l'acquario non è piccolo, un po di scelta c'è, ovviamente immagino che non hai intensione di modificare i valori giusto? #24 cmq sposto in allestimenti ;-) |
Quote:
Per ora non avrei intenzione di aggiugere altre piante...aspetto che crescano queste e vediamo che ne esce.. #13 Per quanto riguarda i valori invece, vorrei mantenerli tali...perchè mi sembrano abbastanza "intemedi" e spero mi possano permettere di inserire un po di diversità tra specie...penso. ma su su su su...ditemi che pesciolini mettere quando i valori saranno ok! P.S. |GIAK|, avevo postato in "il mio primo acquario d'acqua dolce" perchè c'è sicuramente più traffico, e anche perchè la domanda era in larga parte orientata alla scelta della fauna. se puoi rispostarlo mi faresti una grande cortesia ;-) |
up :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |