Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Domandina....
I miei 2 avannotti più grandi di 1 mese (sembrano già grandini...saranno in totale 1 cm o 1,5 cm possibile?!?!) quando posso metterli con gli altri platy adulti e corydoras?
Ed il piccolino nato da 1 settimana può stare con gli altri 2 per ora?
Adesso stà in una vaschetta ( 5 litri circa) tutta per lui con fondo ed una piantina e gli cambio l'acqua 2 volte al giorno e per ora stà bene e cresce...
In attesa di spostarli tutti (grandi e piccoli) nell'acquario nuovo più grande.....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
io ho notato che anche se non possono essere mangiati da altri pesci, gli altri vanno un pò a stressarli, sarà la curiosità iniziale?fatto stà che mio marito essendo molto apprensivo -04 ha pansato bene di rimetterlo (avannotto di 2 cm) nell'acquarietto che ho allestito solo x gli avannotti, dove ne ho cmq un'altra 10ina di av.guppy che sn nati 3 giorni fà...
posso acora tenerli lì x un pò?magari x farl crescere un pochino di più?
io ho notato che anche se non possono essere mangiati da altri pesci, gli altri vanno un pò a stressarli, sarà la curiosità iniziale?
quello è il "rischio" della convivenza, superabile, in genere ci si preoccupa del rischio "predazione"............ quello è insuperabile
Quote:
(avannotto di 2 cm) nell'acquarietto che ho allestito solo x gli avannotti, dove ne ho cmq un'altra 10ina di av.guppy che sn nati 3 giorni fà...
beh....... bisognerebbe saper come è questo acquarietto, sono sempre una decina di pesci (sono avannotti, ma cresceranno) però se vi fa stare tranquilli teneteli pure un altro po'...........
Tanto poi vi stufate di avannotti e ....................... lascerete fare alla natura.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Regola semplice semplice, gli avannotti non corrono più rischi con gli adulti quando, per dimensioni, non riescono più a passare nella loro bocca
scusa la mia ignoranza ma a che dimensione non entrano più in bocca ?!!!?
E per il piccolino? Ho letto pareri contrastanti a riguardo alcuni dicono che i più grandi predano i piccoli altri che possono stare insieme, cosa faccio? Era per togliere l'acquarietto (che è privo di filtro , il riscaldatore non è un probblema ora non serve la temperatuta è buona è sui 28 gradi circa) e per farlo stare in compagnia.....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
quando sono più grandi della bocca..........................
Quote:
per il piccolino? Ho letto pareri contrastanti a riguardo alcuni dicono che i più grandi predano i piccoli altri che possono stare insieme, cosa faccio?
il pesce grande mangia il piccolo, da che mondo è mondo............
Quote:
Era per togliere l'acquarietto (che è privo di filtro , il riscaldatore non è un probblema ora non serve la temperatuta è buona è sui 28 gradi circa) e per farlo stare in compagnia.....
non lo so se , viste le condizioni, rischiano più qui o con i grandi.................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
quando sono più grandi della bocca..........................
e secondo te i miei se sono della dimensione che ho detto?
Quote:
per il piccolino? Ho letto pareri contrastanti a riguardo alcuni dicono che i più grandi predano i piccoli altri che possono stare insieme, cosa faccio?
il pesce grande mangia il piccolo, da che mondo è mondo............
intendenvo con gli avannotti più grandi ( i 2 che ho già da 1 mese)...
Quote:
Era per togliere l'acquarietto (che è privo di filtro , il riscaldatore non è un probblema ora non serve la temperatuta è buona è sui 28 gradi circa) e per farlo stare in compagnia.....
non lo so se , viste le condizioni, rischiano più qui o con i grandi.................