Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-08-2009, 16:05   #61
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Umberto, visto che allestirai a Settembre, hai tutto il tempo per pianificare tutto con calma ....

ricapitolando:

- cubo da 45: ....pero fossi in te lo farei alemo da 50 questo perchè se vuoi allevare anche qualche pinnuto con il cubo da 45 sei al limite
nel senso che con queste misure alla fine sei sui 68lt netti ...invece con un 50 sei sui 95 netti e una coppia di ocellaris ci sta benissimo anche se è un nano prevalente a "duri"......(tantopiu che la parte tecnica non cambia)
ti occorrono un po piu di rocce vive 25kg anzichè 19/20kg

- plafo hqi da 250w: perfetta (sia con un 45 che con un 50) unico "neo" è che non avresti l'attinica che oltre ad essere utilissima ai coralli esteticamente migliora l'illuminazione (la luce emessa "tira sul blu) esaltando fra l'altro i colori fluo degli animali e ti permette anche di simulare alba e tramonto...potresti (se decidi) fare un pensierino ad una plafo a Led (luci blu) ...io me la sono fatta fare da un'utente del forum ...se ti interessa ti do + info.....

- sump: perfetto .....qui progettala bene......bella spaziosa inatanto perche se allevi in prevalenza duri ti ci vuole uno skimmer di quelli seri (hs90tanto per intenderci) poi anche lo spazio dedicato all'acqua per il rabocco.....

- refrigeratore che con 250w mica si scherza he???

- impiantino di rabocco e l'impianto per la produzione di acqua d'osmosi ma openso che tu ne sia gia provvisto, se cosi non fosse ti dico che qui sul forum c'è un moderatore che li a un nego (on.line)

-Reattore di calcio: in vasche cosi piccole non è necessario cmq se è ereditato dal 250l ...male non fa

- Pompe. Nanostrea 6025 (2500lt/h)

ovviamente tutto quanto sopra scritto secondo me he???
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-08-2009, 18:19   #62
Umberto Nencha
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella tutta questa roba giuansy----
richiesta numero 1----
gentilmente mi potresti dire chi ti ha fatto quella plafo a led che io vado cercando da molto tempo e che prezzo ti ha fatto? ti trovi bene? si possono allevare anche coralli duri esigenti???
richiesta numero 2
secondo te quanto mi viene a costare il tutto con refrigeratore compreso???
__________________
LA PASSIONE E' TUTTO! (o quasi...)
Umberto Nencha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2009, 09:11   #63
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Allora la plafo me la sono fatta fare da un'utente del forum ,,,,,poi ti dico in MP come contattarlo e qunto mi è costata (poco) cmq per la quantità di led basta che tu gli dica le dimenzioni della vasca e lui ti consiglia pe il meglio......è utile per tutti i coralli la luce blu (attinica)

per i prezzi faccio due conti e poi (lunedi) ti dico.....

ciao
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2009, 09:28   #64
Umberto Nencha
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giuansy non come ringraziarti---- veramente siete stati tutti così disponibili---
spero di ripagare tutta la vostra generosità con una vasca da UUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRLOOOOOOOOOOOOOOOO
eheh
__________________
LA PASSIONE E' TUTTO! (o quasi...)
Umberto Nencha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 10:59   #65
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ecco la lista della spesa.....tieni presente che è una media indicativa.....
se ti "sbatti" un po a cercare nei nego on-line sicuramente qualcosa risparmi......

- VASCA + SUMP: se trovi un buon vetraio (onesto) e te la fai fare con le misure che vuoi sia vasca che sump....diciamo che dosvresti stare sui 150€ (ai tempi dell'allestimento ho girato un po e poi ho trovato un vetraio che mi ha fatto la vasca con queste misure 50x40x60 e ho speso 90€)

- hqi da 250: se opti per una plafo a braccio siamo sui 170 invece plafo appesa siamo sui 400....in certe plafo già la lampada è compresa nel prezzo se no ne esistono di parecchi prezzi e qualita da 70 in su......

- Plafo con led blu: io ho una plafo con 8 led ......80€

- Refigeratore: partono dai 350 ai 2.000€ .....cmq per una vasca come la tua metti in preventivo sui 400/500

- Rocce vive: se fai un cubo da 50 quindi 25kg di rocce ...ora al kg le trovi (buone) sui 12€.....300€

- Impianto produzione acqua d'osmosi: partono da 80€ cmq qui sei in una botte di ferro perchè ti fai consiglaire da un moderatore del forum che ha un nego.on line

- impianto di rabocco: 80€

- Pompe: io opterei per le Tunze nanostream6025 costano sui 50€ te ne occorrono due ......100€

infine ci aggingiamo un 200€ (mi tengo largo) per Rifrattometro/Test/Sale/raccordi/Temometro e acessori vari....

insooma siamo sui 1500€ come ti ho detto se ti sbatti riesci a risparmiare qualcosina....cmq con un target/tecnica del genere viene un nano che levati.......spero di non esserm dimenticato nulla...
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 11:21   #66
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
ooopss...la cosa piu importante....LO SKIMMER....

considerando che alleverai in prevalenza "duri" fossi in te andrei su uno skimmer serio/performante........ad esempio un H&S90....170€ o giu di li

PS: qui non devi assolutamente tirare al risparmio....e troppo ma troppo importante.....
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 18:49   #67
Umberto Nencha
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....giuansy grazie.... ho capito che devo fare un pò di musina e iniziare a pensare un pò anche come lo vorrei fare....vi tengo aggiornati... se mi viene in mente qualcos'altro non vi preoccupate.... tornerò a rompervi!!!! hihihi
grazie mille
__________________
LA PASSIONE E' TUTTO! (o quasi...)
Umberto Nencha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nano , porgetto , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16776 seconds with 14 queries