Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
-ale-, perchè la fai andare solo con le luci accese? o meglio, ti basta? io per esempio devo tenerle accese 24h su 24
perchè per ora non ho altri timer e le faccio comandare da quello del fotoperiodo..però forse mi converrebbe lasciarla accesa h24 magari al minimo.. il fatto è che già ora evapora mezzo litro al giorno..
domani vedo prima di tutto se al minimo, durante il fotoperiodo, riesce a tenere la temp a 24 e poi vedo che fare....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ho letto un po i vari thread..mi potete ripetere cosa mi servirebbe?'2 o 3 ventole da 12v..alimentatore (di quale tipo e dove posso trovarlo?) termostato ambientale (come per alimentatopre..)
Grazie mille..
come alimentatore è molto comodo quello con la rotellina di selezione dei volt da 1.5 fino a 12..è come forma tipo quello dei cellulari, lo trovi anche nei bricocenter.. costa sui 10 euro... il termostato lo trovi ugualmente nei brico, io l'ho trovato a 3o euro..
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ok grazie ..per il momento penso ke faro senza termostato e attacco e spengo solo nei giorni caldi..nn dovrei aver problemi in quanto se la temperatura scende troppo s accende il riscaldatore..
dottore, mi raccomando, scegli bene l'alimentatore... magari se prima trovi le ventole possiamo aiutarti a prendere l'alimentatore giusto...
come ventole userai quelle da pc da 12 volt (o simili)?
Le lascio andare per tutto il foto periodo e mi ritrovo con una temperatura stabile anche ora che è agosto...
sorge però un problema: devo andare in ferie e nessuno può dare da mangiare ai pesci.
Ho la mangiatoia automatica ovviamente, solo che quando il cibo esce dalla mangiatoia
finisce in giro per tutto il salotto dato che dall'apposito foro nel coperchio esce una notevole quantità d'aria....
avete qualche idea geniale??
alessandrogobbo, potresti alimentare le ventole tramite un timer apposito (quindi non attaccarle al fotoperiodo) in modo che il timer le faccia accendere durante il fotoperiodo ma le spenga quando la mangiatoia da cibo...
cmq per quanto tempo starai via? forse la mangiatoia non serve neanche e stai più tranquillo (visto che la mangiatoia qualche problemino può darlo sempre)