Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi aiutoooo.una seconda maturazione cosa possibile?
ciao a tutti vi richiedo ancora di aiutarmi, dopo tutti i vostri consigli l'acquario è iniziato a girare benissimo, come ultima cosa da seguire datte da algranati e tutti gli altri, mi ci sono messo di impegno e ho spostatto tutte le roccie espirato il fondo di 3-4 cm di sabbia a grana media e poi rifatto la roccciata meno ripida... una meraviglia.
andava tutto bene i i nitrati da 50 sono scesi fino a 10, e tutto andava una meraviglia, ora pero a 3-4 settimane da tale lavoro sono iniziati ad arrivare un po di ciano, dinoflagellati, e in particolare alghe marroni dorate.... questo a me sembra propri la maturazione ... possibile???
e che devo fare??? mi fermo con i cambi? aspiro e filtro? aspetto e vedo...
o è possibile che sono i silicati? è l'unico test che mi manca,quindi non so quando stanno, ma l'acqua è sempe la stessa.
grazie mille in anticipo.