![]() |
ragazzi aiutoooo.una seconda maturazione cosa possibile?
ciao a tutti vi richiedo ancora di aiutarmi, dopo tutti i vostri consigli l'acquario č iniziato a girare benissimo, come ultima cosa da seguire datte da algranati e tutti gli altri, mi ci sono messo di impegno e ho spostatto tutte le roccie espirato il fondo di 3-4 cm di sabbia a grana media e poi rifatto la roccciata meno ripida... una meraviglia.
andava tutto bene i i nitrati da 50 sono scesi fino a 10, e tutto andava una meraviglia, ora pero a 3-4 settimane da tale lavoro sono iniziati ad arrivare un po di ciano, dinoflagellati, e in particolare alghe marroni dorate.... questo a me sembra propri la maturazione ... possibile??? e che devo fare??? mi fermo con i cambi? aspiro e filtro? aspetto e vedo... o č possibile che sono i silicati? č l'unico test che mi manca,quindi non so quando stanno, ma l'acqua č sempe la stessa. grazie mille in anticipo. |
wollad, sicuramente dopo tutti gli spostamenti , la vasca sta riprendendo forma.
quindi ....non preoccuparti. controlla bene l'acqua d'osmosi e riduci i cambi al minimo...1 al mese del 10% ;-) |
ok domani compero i test per silicati ricontollo tutto e limiterņ i cambi come mi dice. garzie mille gentilissimo come al solito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |