donatowa, sono perfettamente d'accordo con te quando suggerisci di far fare a chi sa, però bisogna spiegargli pure bene cosa si vuole, altrimenti si corre il rischio di trovare altri guai.
mi spiego meglio, e qui ritorno sul discorso della soglia d'intervento.
mettiamo che sul generale abbia un differenziale da 0,03 e l'elettricista gli dica una cosa del tipo: te lo metto da 0,01 perchè così interviene prima e non ti isola tutta la casa.
a naso verrebbe da dirgli "ok" ma potrebbe essere un'arma a doppio taglio. che le vasche, dopo un po' di tempo, e in particolar modo gli acquari marini, inizino ad avere qualche dispersione di corrente è quasi inevitabile. magari un differenziale con una soglia d'intervento troppo bassa potrebbe diventare un grosso problema. dico magari perchè è solo un dubbio da far presente a chi farà l'impianto, e anche se lo prendi autoriarmante non risolvi nulla. se dovessi far di testa mia il differenziale o salvavita che sia non glielo metterei proprio. metterei un magnetotermico con i cavi della giusta sezione e pace. però resta sacro quello che hai detto te, che faccia fare a chi sa che con l'elettricità (e l'acquario
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) non si scherza.
MR_acropora non credo proprio che tu te la possa cavare con 100 euro