|
|
Originariamente inviata da Luca___
|
Wizard10, assolutamente no!
guppy e portaspada sono poecilidi, possono convivere fra loro (ma i portaspada diventano grossetti)
il betta vuole valori dell'acqua diversi, e soprattutto può confondere i poecilidi per suoi simili attaccandoli pesantemente
i pesci palla vivono in acqua salmastra
i neon vogliono acque acide e tenere
ti rinnovo anche io l'invito a documentarti per bene e con calma.... un acquario da 100 0 litri non un impatto particolare sulla bolletta elettrica e una volta avviato (a meno di particolari allestimenti spinti) non è assolutamente impegnativo... ma non mi piace per niente il tuo approccio, ovvio che un bell'acquario diventa un punto di attrazione in casa... ma prima di tutto deve essere il tentativo di ricreare tra 5 vetri un microcosmo sommerso con i suoi equilibri e la sua vita... non si deve ragionare solo in termini di forme e colori da abbinare al colore del divano
|
scusa se mi sono posto in una maniera che non ti piace...
in questo momento, avendo scelto le dimensioni, sto decidendo quali pesci mettere insieme in base alla loro capacità di coesistere e alle loro necessità.
Quindi tra quelle specie che ho scritto, nessuna può stare assieme con un'altra? Io da quel che leggevo pensavo che almeno guppy e betta potessero andare assieme..