Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
i pesci dei polacchi purtroppo non li conosco
non erano classificati come coda tonda vero?
Si che lo sono.
coda rotonda blond red p. 73.67
coda rotonda gray-half black-red p. 75.33
erano rispettivamente nelle vasche 74, se hai a disposizione l'elenco.
ok ma sei l'ultimo che ho detto.Un ultima cosa e poi vado al mare,anzi le ultime 2:l'anubias barteri var nana cresce anche se non la metto sul fondo fertilizzato??Mi dai le dimensioni delle vasche che devo portare dal vetraio??
e se volete divertirvi venite a pozzallo,vi aspettano sole,mare e sopratutto io che vi rompo la testa di domande,
Dark chi posso contattare per ricevere un bel trio o una coppia di full red??Stefano Big non li spedisce,chi altro c'è li ha??Abbiamo finito con Cicinho la sistemazione dei blu,ora prendiamo anche altri ceppi,un altro e basta,e poi vedremo se prenerne altri.
Dark chi posso contattare per ricevere un bel trio o una coppia di full red??Stefano Big non li spedisce,chi altro c'è li ha??Abbiamo finito con Cicinho la sistemazione dei blu,ora prendiamo anche altri ceppi,un altro e basta,e poi vedremo se prenerne altri.
Squaletto sei ufficialmente invitato ad un corretto uso del forum!
esistono sezioni apposite per cercare etc ... etc ... sono sgraditi i messaggi tipo grazie, scusa ciao .... etc è un forum e non una chat ma soprattutto in ogni topic si parla si un determinato argomento, non di quello che salta in mente a te!!!
Primo problema.
Il problema è che una delle femmine polacche prese a Ferrara ( di quelle messe in vasca di comunità) stasera aveva improvvisamente comportamento apatico, coda e pinne sfilacciate, cute biancastra in vari punti. Costia?
Non potendo rischiare per gli altri ho immediatamente provveduto a toglierla e metterla nell'unico recipiente disponibile, in attesa delle vaschette dedicate ancora da stabilire: una vaschetta da 7 litri una volta adibita ad allevamento artemie.
La vasca è stata riempita con acqua dell'acquario di provenienza più un pochino di acqua RO.
Ho poi inserito 15 grammi di sale grosso, un riscaldatore settato a 22 gradi, e un aeratore prima da solo con pietra porosa, ma poi visto che mi sembrava facesse un po' troppo movimento ho tolto la porosa e l'ho collegato (inclinato perchè in altezza non ci entra) con un filtro ad aria Sera per 60 litri?
Quali errori?
posso sperare di trovarla viva, domani?