Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto per allestire il mio primo acquario grandino (100x40x50), e il mio negoziante mi consiglia questo fondo unico e già fertilizzante della Aquatic nature.
Lo trovate qui: http://www.aquatic-nature.be/2eng_bemesting2.html
Qualcuno ha esperienza in merito che possa confermare l'efficacia di questo prodotto utilizzato al posto di soluzioni più standard come fondo fertile+ghiaino?
Io l'avevo visto a norimberga nel 2008 proprio allo stand dell'Aquatic nature.Mi sono fatto due chiacchiere con il loro personale, ma le risposte sono state molto vaghe e contraddittorie, a tal punto che ancora non ho capito se si tratta di un fondo allofano o meno.A vederlo e sentirlo a me a dato quell'idea.
Cmq se intendi procedere all'acquisto,prima di allestirlo io due test li fari.
Ne metti una manciata dentro una bacinella con acqua di rubinetto.In un altra invece la metti a mollo con sola osmosi.
In questo modo controlli eventuali cali(in quella con acqua di rubinetto) o rilasci( in quella con sola RO).
Agendo in questo modo saprai come comportarti quando sarà il momento di allestire la vasca.
OT dato che dovrei comprare alcune cose della Aquatic nature, ma a Roma non trovo nessuno che la tratta,mi fai sapere se il negozio dove l'hai trovata spedisce e se può rilasciarti un listino dei prodotti disponibili?
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
On-line solo dalla germania,che non sarebbe neanche un problema,ma non hanno quello che cerco.
In merito alla somiglianza con il nuovo fondo di knott,posso confermare.Sembrano identici.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
OT dato che dovrei comprare alcune cose della Aquatic nature, ma a Roma non trovo nessuno che la tratta,mi fai sapere se il negozio dove l'hai trovata spedisce e se può rilasciarti un listino dei prodotti disponibili?