Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-06-2009, 23:58   #11
renato.ladina
Avannotto

Città: milano/bussero
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da baghyyy
che zeovit e dsb non vadano d'accordo non è poi così tanto vero, prima di farlo ho cercato e ricercato e alla fine sono al 50% e 50% parlo di persone che parlano per esperienza, poi ci sono molte persone che parlano per sentito dire e queste se ne trovano a migliaia.... e quindi ho pensato di provare sulla mia pelle per poi parlare!

per le rocce anche se sono pulite e le trasporto da un acquario ad un'altro comunque rispurgano, gia successo varie volte.

per quanto riguarda le bolle non sono quelle sulle alghe che non ne ho (gia passato il periodo dello sfogo algae), ma sono bolle sotto sabbia che vedo logicamente solo ai lati della vasca!

il problema della maturazione del dsb è che avendo anche zeovit gli elementi inquinanti sono a zero e quindi il processo di maturazione della sabbia è molto piu lungo!
ciao baghyy purtroppo devo contrastare il tuo pensiero perche se leggi attentamente i2 metodi di conduzione vedrai che ci sono delle discrepanze sulla conduzione ossia:
-dsb si creano un serie di batteri anaerobici e non in base all'altezza dello strato (minimo 10cm)
-zeovit mantiene sterile l'ambiente inserendo zeolite ed inserendo batteri e alimento per essi
quindi che succede.... una ovvia collisione con un conseguente cedimento di uno dei 2 (di solito dsb)
per fortuna non per mia esperienza diretta ho visto il risultato ..sabbia totalmente nera (batteri out)e che odore
per quanto riguarda la pulizia se è partito bene ed hai un ottimo movimento vedrai che si digerisce tutto anche pescetti che passano a miglior vita
spero di non aver detto ostiate visto che non si finisce mai di imparare ed
io sono sempre aperto a nuove informazioni purche documentate e non per sentito dire
renato.ladina non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
dsb , pulito , tengo