AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DSB come lo tengo pulito? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200999)

baghyyy 17-06-2009 21:56

DSB come lo tengo pulito?

sono nuovo nel gestire un DSB e quindi chiedo a Chi è già molto piu avanti di me, se mi sa indicare qualche "animaluzzo" che me lo tiene bello bianco bianco dagli escrementi ecc...
oppure devo sifonarlo io manualmente ogni volta?

ho letto un po in giro e dicono che le Strombus, si lavorano bene ma magnano anche la fauna che vi è nella sabbia! #07
oppure parlano bene delle Cerithium, che sembra mangiare tutta la mer...a che si posa! -11

qualcuno sa indicarmi qualcosa?

Grazie....

ALGRANATI 17-06-2009 22:04

baghyyy, io andrei cauto nel voler pulire il dsb.
puoi iniziare con le stelle arcaster che stanno nei primissimi centimetri oppure paguri

baghyyy 17-06-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
baghyyy, io andrei cauto nel voler pulire il dsb.
puoi iniziare con le stelle arcaster che stanno nei primissimi centimetri oppure paguri

quelle stelle gia ce l'ho ma oltre a smuovere la sabbia quando si insabbiano e quindi di conseguenza infossare lo sporco, non magnano niente! #07

alex92 19-06-2009 09:32

le micidiali ofiure di quelle che sembrano mostri marini che diventano enormi...a me hanno fatto fuori tutte le xenie....

fappio 19-06-2009 12:45

baghyyy, se la vasca è equilibrata , si pulisce da solo , anzi aiuta a pulire ...

baghyyy 19-06-2009 14:01

fappio, io sto usando un metodo dsb associato a zeovit base quindi ora i valori sono ottimi ma di sicuro è zeovit che ha equilibrato il sistema poiche sono passati solo due mesi! quindi il dsb ancora non è maturo, si ci sono bolle di azoto ma di alghe verdi ecc... nulla, quindi presumo sia ancora da maturare.