|
Originariamente inviata da onlyreds
|
credo sia dovuto ad un aumento di batteri in vasca.
purtroppo anch'io ho perso dei pesci così: dopo un po' che la temperatura dell'acqua è aumentata, aumenta anche la proliferazione batterica che può attaccare i peci + delicati (come gli oranda).
se ne stanno apatici, vicino alla superfici dell'acqua, con la pinna dorsale ripiegata. se sei intervenuta per tempo potrebbe anche riprendersi. Però è difficile, purtroppo
|
... ma.... mi vengono solo parolacce. Credevo che a questo giro sarebbe andata meglio... da un po' stavo pensando di cambiare il filtro con uno esterno per dargli + spazio e ossigenare meglio l'acqua. Non è salita poi tanto la t° sono a 26° scarsi ora. Valutavo interessante quello nuovo della Sera perchè ha incorporato anche la lampada uv, ma non ne ho mai visti in funzione.
onlyreds, la tua descrizione è esatta, come se li avessi visti. Solo che il primo ha reagito da solo e in due giorni scarsi è ripartito come un razzo senza nemmeno smettere di mangiare e questo mi ha fregato, avevo paura di fare + danno a intervenire che a lasciarli insieme

, pensavo che avrebbe fatto come il compagno.

e ora è lì che agonizza, non mi pare possibile che si riprenda o anche pensato se era il caso di sopprimerlo ... ma non me la sento, la speranza è l'ultima a morire

I batteri in questione sono quelli del filtro? Può essere utille fare una pul.izia al filtro per diminuire un po' la colonia?