Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-06-2009, 12:14   #1
claudia ardizzoni
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SunGlasses, grazie per i preziosi consigli...se non avessi già fatto la vasca, tiavrei seguito nel dettaglio..avrei seguito tutti i vostri suggerimenti...
cmq..ormai la vasca, in parte è stata allestita...
Ho messo una pianticina galleggiante, per riparare un pò le caridine dalla luce (che è ahimè solo un 9 watt, di più non avevano, per dimensioni così piccole, dicono..); il nome non lo so, però vi allego una foto..l'ho presa da me incampagna, in un lago che ho là.
Poi, un pò di muschio di java, e due anubias nane legate, come avete detto voi.. però non ad un legno, ma ad una sorta di grotticina che avevo comprato agli inizi per un altro acquario, perchè volevo cercare di venire in contro al mio piccolo ancistrus..
Il filtro è un Hydo Pico Filter..penso che per venti litri sia sufficente..anzi..non ho nemmeno riempito fino alla superficie la vasca, quindi sarà anche meno di 20 litri..(ho fatto questo, perchè più avanti speravo di mettere, solo se si presentasse il caso, gli avannotti di un betta splendens che ho in un'altra vasca e che richiedono un'altezza massima dell'acqua di 15 cm.) ah, approposito..se continuo a creare anfratti e nascondigli per le mie caridine, penso che gli avannotti non potranno dar loro fastidio,no? fatemi sapere!
Per ultimo...la ghiaia...vorrei tanto comprare quella nera
ma ho già messo un rimasuglio di una ghiaia che ha dei colori misti..dal beige al nero..lo spessore cmq non è tanto..sarà un 2 cm..è poca..magari posso trovare qualcuno che mi possa dare un pò di sabbia nera...posso provare a cercarla,no?che dite..perchè comprarne 4 kili...che me ne faccio
PS per lo sfondo nero, ho già applicato a suo tempo questa "tecnica" per il mio betta..e devo dire che effettivametne...dà tutto un altro effetto!
grazie mille a tuttiiii
claudia ardizzoni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fertile , fondo , piante