|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
R6, la vasca gira da un mese e mezzo e quindi qualche alga è normale, soprattutto con la sabbia bianca e con una 10.000k
Posta una foto panoramica in modo che possiamo valutare la biomassa vegetale presente e dicci per quante ore al giorno illumini.
Il filtro bluwave non è assolutamente il massimo in quanto a potenza e circolazione d'acqua, ma con la tua popolazione dovrebbe andare.
A mio avviso devi bilanciare le esigenze delle painte con uan parsimoniosa fertilizzazione, ma prima devo capire che piante hai e quante ne hai
|
Ciao paolo,La 10.000k l ho tolta sabato pomeriggio montando una 840.
Ecco una foto panoramica:
http://img37.imageshack.us/gal.php?g=dscn1107.jpg
Le ore di illuminazione sono 8 ore fatte in notturna dalle 20 fino alle 4 per il caldo eccessivo,ma facendo cosi la temperatura si tiene bene sui 25

max.Somministro c02 e basta anche se alcune piante che ho hanno bisogno di piu luce.
In quanto al filtro e un bluwave07,credi che mettendo una piccola pompa di movimento possa trovarne vantaggio???O spendo solo soldi??Pensavo alla pompa perche quando somministro cibo il punto dove cade sempre è in quella parte della vasca cioe a dx tra la roccia scura e vallisneria.
La popolazione per ora e quella che c'e nel profilo anke se in futuro,ho intenzione di mettere una coppia di scalari XL.