![]() |
Presenza di alghe mi aiutate grazie!!!Paolo help??
Salve a tutti posto le foto:
http://img20.imageshack.us/gal.php?g=dscn1108.jpg I valori attuali sono Ph-6,8 kh-6,5 gh-7 no3-0 po4-0 Temperatura 24#26 |
Quelli sulla sabbia potrebbero essere anche cianobatteri. Sull'Anubias direi alghe verdi del genere Coleochaete.
|
dalla mia poca esperienza avevo individuate quelle filamentose visibili nella prima foto e quelle verdi puntiformi ,ma quelle sulla sabbia mi preoccupano quanche parere di qualcuno con piu esperienza mi puo aiutaree a debberlarle e identificarle correttamente
|
Avevo dimenticato quelle nella prima foto #12 . Si, probabilmente si tratta proprio di alghe verdi filamentose.
|
Le alghe sulla sabbia non sono riuscito a vederle bene ma se assomigliano ad una patina tipo plastica......sono alghe verdi-azzurre...sifonale direttamente con un tubo con la ghiaia avendo cura di non farle andare in giro(t'infestano la vasca) fallo ogni volta quando ricompaiono. L'anubias ha troppa luce è normale che faccia alghe...spostala in un posto più ombreggiato. Aumenta il numero di piante a crescita rapida e mangia alghe.
Verifica l'adeguatezza delle lampade Il valore del Gh è troppo basso e il kh alto.Che acqua usi? Da quanto gira la vasca? #19 Ciao |
le sifonero senz'altro stasera le anubis avevo gia pensato di spostarle infatti ho postato nella sezione amnutezione le foto della vasca.L'acqua ke ho utilizzato dopo il primo avviamo e statra acqua di r.o tagliata con quella di rubinetto ovviamente biocondizionata.Il problema di queste alghe forse e dovuto anke alla philips aquarelle,che sicuramente cambiero con una 840.La vasca gira da un mese e mezzo nel profilo c'e la data a stasera scappo a lavoro
|
Non importa la marca controlla lo spettro evita quelle con troppo rosso.
|
Fai un test dell'acqua del rubinetto....se i valori sono al limite usa per i cambi solo osmosi con i sali. dovresti risolvere
Ciao |
L'acqua di rubinetto ha
ph 7 kh 7 gh 8 Per la lampada lo so che non importa la marca ma indendevo dire che quella acquarelle che ho e 10.000k forse e questa ke cmq mi fa aumetare le alghe |
Sarebbe stato meglio determinare nitrati e fosfati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |