Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
No no, col retino mai!
Le foto sono del mese scorso, ora i coralli sono nettamente aumentati...e visto che ci sono anche delle acropore in bella vista con i rametti mooolto delicati, il retino non lo voglio proprio usare!
Davvero li dovrei pescare con la lenza? mi spiacerebbe farli soffrire....nella sezione fai da te di AP ho visto un articolo per costruire la trappola di cui parli, se ce la faccio, presto inizierò a vendere pesci....
Allora, la ecosystem raccomanda un refugium di 60x25x30(h) con 10 libbre di fango, per vasche a partire da 180 litri.
La tua vasca è meno di 140 per cui la tua sump mi sembra perfetta!
Riguardo all'illuminazione, meglio 2 tubi da 18W accesi 24su24.
Allora, la ecosystem raccomanda un refugium di 60x25x30(h) con 10 libbre di fango, per vasche a partire da 180 litri.
La tua vasca è meno di 140 per cui la tua sump mi sembra perfetta!
Riguardo all'illuminazione, meglio 2 tubi da 18W accesi 24su24.
OOOOOk grazie allora perfetto mi manca solo il fango....
Per le roccie io ne ho 7 - 8 kg (forse anche piu) che girano nella vaschetta che diventerà sump dici che possono bastare? osservando quante ne hai tu direi di si o sbaglio?