Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2009, 14:47   #11
danielehk
Protozoo
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) Si sono HQI, la marca e' ADL di Foshan (vicino a dove ho comprato l'acquario), la fabbrica dove sono state prodotte e' questa (vedi il sito sotto): il modello e' identico a quello della foto nella pagina e le caratteristiche scritte sulla lampadina sono simili a quelle dell'ultimo modello in questa pagina: http://www.adllighting.com/en/promhtdr7s.html

solo che sulla mie luci c'e' scritto: "14.000K MH0 TRX7S made in china"

2) mi hai convinto niente UV per ora.

3) controllo tutte le marche, domani vado in spedizione e poi vi confermo se qui ci sono.

5) Humf , buona dritta, hai ragione, ho guardato su ebay e ci sono modelli potenti ed economici, io mi ero fissato che la produzione fosse minore ed il prezzo fosse maggiore perche' qui a HK la R/O non e' gran che' diffusa (forse perche' l'acua e' buona? Illudiamoci!) ci sono pochissime aziende che vendono impianti, quasi nessuna al pubblico, tutte btb. per di piu' anche di pessima potenza, quella che ho in ufficio per purificare l'acqua potabile che e' una schifezza (pochi litri al giorno e costa caro).
per la vendita a HK ho trovato solo questo sito: http://www.perfectlife.com.hk/rescom..._rseries_E.htm

ma non ti fanno l'installazione (anzi la escludono a priori...) e qualcosa mi dice che quindi e' una fregatura. -28d#
danielehk non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-05-2009, 15:47   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nella pratica hai 450W di HQI e 100W di T5. non ricordo quanto sia lo spunto, ma nel dubbio mi accerterei che il timer abbia dei contatti in grado di tenere 3KW. magari è pure esagerato, però stai largo che è meglio. gli accenditori sono dei trasformatori che permettono il funzionamento di quelle lampade. possono essere incorporati nella plafoniera o in uno scatolotto a parte.l'Impianto Ro non richiede particolari installazioni, basta attaccarlo al rubinetto, scartare 30/40 litri di acqua buona ed è pronto per funzionare.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 16:50   #13
danielehk
Protozoo
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nella pratica hai 450W di HQI e 100W di T5.
Cosa ti sembra delle Luci, possono andare vero? Sia per i pesci che per i coralli?
Tu capisci cosa vuol dire questo grafico con lo spettrometria delle mie luci HQI su questa pagina? http://www.adllighting.com/en/appmhal.html

Per l'installazione del R/O potrebbe essere un po' piu' complesso che in Italia, non sono del ramo... ma abito in un palazzo di 40 piani, la pressione nei tubi non deve essere uno scherzo.... Se aspro la valola sbagliata mi faccio un acquario di almeno 10 piani... quelli allagati sotto di me!
danielehk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 18:58   #14
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con le 150w (x3) puoi allevare tranquillamente, molli e duri LPS. riesci pure ad avere dei risultati con gli SPS a patto che la chimica dell'acqua sia pressochè perfetta e tu ci sappia fare, un minimo. in parole povere (ed entro certi limiti), con alcuni animali più aumenti la luce e più è facile che tengano i colori. questo molto a grandi linee, magari nel tempo approfondisci bene i percome e perchè. i pesci non hanno particolari esigenze di luce, per cui va bene tutto..
il grafico che hai indicato indica la distribuzione del colore nella lampada. se vedi, è riferito a una 20000k che dovrebbe avere una forte componente azzurra. io comunque le 150w le metterei a 10000, visto che hai pure i t5 attinici. semmai quando cambierai i bulbi tienlo presente (per ora van bele quelle che hai).
l'installazione dell'impianto RO è una stupidata. devi semplicemente attaccarlo a un rubinetto, chessò tipo quello della lavatrice o anche altri. basta prendere il raccordo giusto e si fa in 5 minuti. riguardo alla pressione, se stai ai piani alti potresti averne poca (dovresti stare sui 3 bar per far funzionare l'impianto correttamente)
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 19:37   #15
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
danielehk, ciao e benvenuto anche da parte mia...
Per l'impianto RO non dovresti avere problemi di pressione in quanto sicuramente il tuo palazzo sarà fornito di sistemi di rilancio...

Perchè non cambi vasca in modo da partire nel modo migliore ?

__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 03:26   #16
danielehk
Protozoo
 
Registrato: May 2009
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DECASEI
danielehk, ciao e benvenuto anche da parte mia...
Perchè non cambi vasca in modo da partire nel modo migliore ?

Ciao e grazie anche a te. Ci ho pensato in effetti. Ma ho comprato un tale "catafalco" che ora non saprei neanche come spostarlo! e poi l'ho preso incoscientemente a suo tempo perche' questa forma ha una sua utilita' in casa (mi copre un pezzo di finestra da cui vedo un "panorama" che non piace a mia moglie, unico motivo per cui mi ha autorizzato a comprare l'acquario....) e poi e' bello....(sempre che riesca ad avviarlo).

quindi come mi dicevano da piccolo: "o mangio questa minestra o a salto dalla finestra"
danielehk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 08:55   #17
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
meglio la minestra che saltare dalla finestra....
__________________
www.forwater.it
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 09:21   #18
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
soprattutto se si abita al decimo piano
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vuoto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13135 seconds with 14 queries