Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Bravo Zenith ottima scelta.
Non so dirti esattamente quale pompa sia meglio, quello che conta è far uscire dallo scarico circa 4000 litri d'acqua/ora. Credo che una Hydor L25 o L35 vadano bene, ma senti anche altri per conferma.
Un rubinetto tra pompa ed ingresso schiumatoio è d'obbligo, non è un optional... a meno di accettare una regolazione molto approssimativa dello schiumatoio...
Personalmente credo che basti una L25 regolata sul tutto aperto e col rubinetto posto tra pompa e skimmer chiuso quanto serve per far passare 4500 litri/ora.
che pompa mi consigliate per alimentare un LGs900c
la vasca molto probabilmente sarà 150x70x60h quindi 639lt lordi più sump.
Io userei una L30 senza spugnetta di prefiltro.
Se poi tagli il dentino che blocca la regolazione sui vari scatti rendi la regolazione continua e probabilmente puoi fare a meno del rubinetto.
sia io che rovero lo abbiamo,e ci da ottime prestazioni usando la heim 1250 legermente strozzata,ma solo legermente
ed aria aperta al massimo
le prestazioni sono da urlo
ciao da blureff
Certo che mettere una pompa da 100 euro grava ulteriormente sul mio budget che è già al limite... ma ormai che siamo in ballo...