![]() |
pompa per LGs900c
che pompa mi consigliate per alimentare un LGs900c
la vasca molto probabilmente sarà 150x70x60h quindi 639lt lordi più sump. |
Bravo Zenith ottima scelta.
Non so dirti esattamente quale pompa sia meglio, quello che conta è far uscire dallo scarico circa 400-500 litri d'acqua/ora. Credo che una Hydor L25 o L35 vadano bene, ma senti anche altri per conferma. |
Almeno una L35 e magari tra il carico e lo schiumatoio un rubinetto per regolare la portata
|
Un rubinetto tra pompa ed ingresso schiumatoio è d'obbligo, non è un optional... a meno di accettare una regolazione molto approssimativa dello schiumatoio...
Personalmente credo che basti una L25 regolata sul tutto aperto e col rubinetto posto tra pompa e skimmer chiuso quanto serve per far passare 450-500 litri/ora. Ottima scelta Zenith. ;-) |
Re: pompa per LGs900c
Quote:
Se poi tagli il dentino che blocca la regolazione sui vari scatti rendi la regolazione continua e probabilmente puoi fare a meno del rubinetto. |
Eheim compact 1000...almeno hai prevalenza
|
sia io che rovero lo abbiamo,e ci da ottime prestazioni usando la heim 1250 legermente strozzata,ma solo legermente
ed aria aperta al massimo le prestazioni sono da urlo :-)) ciao da blureff |
grazie ancora per i consigli #70
Certo che mettere una pompa da 100 euro grava ulteriormente sul mio budget che è già al limite... ma ormai che siamo in ballo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59. |