Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Secondo me dare del vivo è la cosa più giusta!! Tutti nel forum fanno tanto i pignoli cercando di avere valori dell'acqua perfetti, vasca ideale per un certo tipo di pesce...se si vuole essere coerenti al piranha spetta del cibo vivo!!!! Piuttosto mi è capitata una cosa sconcertante: ho messo nella vasca un melanocromis di un mio amico che faceva il diavolo a quattro nella sua vasca del malawi e sto strXXXX mi sta menando i piranha!!! Sembra diventato il re dell'acquario!! Ora i piranha stano nascosti e non escono quasi più, eccetto la notte!!
sono d'accordo con te che dare del cibo vivo ai tuoi pesci è naturale ,ma nutrirli a pesci d'acquario ,(a milano diciamo ) è come mantenere un asino a biscotti ; ti costa un capitale
Ma quanto sono grandi questi pirana? mi sembra alquanto strano che un ciclide di 10 cm (cattivo che sia.. i denti lui non li ha) abbia ucciso una bistecca di un pirana..
E' una cosa bruttissima...in natura le prede possono scappare ..nell'acquario sono destinate a morte!! Io non lo farei mai...mi piangerebbe il cuore...
Comunque non mi lamento!! anzi mi diverte la cosa!! Dopo vado a comprare degli altri ciclidi e gli faccio mangiare i piranha!!
Tant ormai di due non so che farmene!! O se no li mollo in un canale!