Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-05-2009, 22:17   #23
sirio.gala
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sirio.gala

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abracadabra
Quote:
Averlo più lungo, o meglio, fare a gara a chi cell'ha più lungo, è un modo (abbastanza classico, in realtà) di dire che si fa a gara a chi ne sa di più.
sì sò cosa significa grazie ma non è il modo di porsi ugualmente...con le varie maiuscole e i guru.
Vedi parli con uno che è collegato spesso anche di là..nonostante io sia moderatore quì.
Quindi non mi devi raccontare nulla di nuovo....le anemoni le sconsigliano di là come lo sconsigliamo noi...se vuoi ci incontriamo di là e facciamo una ricerca insieme.
Dicono anche che la Catalaphyllia sia un'animale semplice,se non fosse che ne vedo morire 1 alla settimana.
E ti porto il mio esempio....ho delle Goniopore in vasca che godono di ottima salute....ma con questo non le ho mai consigliate,propio perchè nel tempo mi sono accorto che ne possono campare 3 sù 10....ora nell'altro sito dicono che per mantenere una goniopora ci vuole un DSB e io non lo ho....cosa dovrei dirle??? che non capiscono un piffero,no stò zitto perchè magari ho fortuna io....questo non significa che la cosa che dicono sia sbagliata,ma è uscita da tante esperienze che portano a dire questo.
dicono che bisogna tenere i valori sballati per caso se si tengono molli ?? no perchè glielo chiedo anche io se è vero
Il punto è che se tu dici che è possibilie farlo, nessuno ti verrà a dare dell'idiota, dell'esaltato, del convito acquariofilo o robe simili, almeno, questo ho notato.
E no, non mi hanno affatto detto che per i molli si deve avere un acquario con valori sballati, ma che c'è una tolleranza non indifferente da parte di questa tipologia di animali.
Io non ho MAI detto che qui non si capisce un piffero, dico semplicemente che molti parlano, direi per sentito dire (ma sarebbe meglio per "visto leggere" )
Fai pure la ricerca sulla questione anemoni, troverai un bel thread con un bel resoconto delle esperienze di chi ha avuto l'animale.
Lo so che sei collegato anche dillà, vengo spesso a guardare i tuoi cavallucci, e sto guardando ora la nuva "vaschetta".

Originariamente inviata da ALGRANATI
Il problema che non esite di qua o di la.........l'acquariofilia è così.
si inizia leggendo , si passa a consigliare quello che si legge senza sapere una mazza..........poi si inizia a provare sulla propria pelle.....poi si diventa bravi............e poi se ti impegni riesci ad aiutare gli altri continuando comunque a fare sbagli.

non importa se sei di Aquaportal o di Reef italia.
io li leggo tutti e 2 anche se sono ovviamente e nettamente + di quà.........esattamente stesse discussioni, stesse risposte, STESSI UTENTI..........non cambiano i forum.....cambia il modo di porsi degli utenti.

Tutto IMHO ovviamente
Che è più o meno quello che ho detto io

Tag
chè