Re: schiumatoio TS2000 Queen e sistemazione pompa...
|
Originariamente inviata da giorgioerrica
|
salve, sto ultimando la sistemazione della sump e sto avendo difficolta a mettere a punto lo schiumatoio, mi spiego:
la prima difficolta e' stata raccordare l'entrata acqua dello schiumatoio di notevole diametro con l'uscita della pompa. ho risolto come potete vedere nella foto:
http://giorgio.fotopic.net/p22398671.html
non e' bello da vedere ma non mi e' venuto in mente altro. la pompa e' una Prodac Royal Pump 1500 (1500 l/h 230 cm) ho fatto delle prove e devo dire che comincia a schiumare dopo poco, ma il problema e' un altro: la pompa fa un rumore assordante, non un ronzio ma la classica vibrazione di quando si ottura l'uscita di una pompa in funzione. ho provato anche con una seltz 20... ma non cambia nulla.
avete suggerimenti? grazie a tutti
giorgio
|
ciao io lo o usato fino poco tempo fa e lo facevo funzionare molto bene in un acquario da 150 lt con solo pesci e qualche discosoma ti posso dare un paio di consigli primo la pompa e troppo potente io o fatto le varie prova ti basta una eden da 1150 lt in più la sua forma ti permettera di raccordarti allo skimmer molto semplicemente usando una curva in pvc da 16 ed un pezzetto di tubo da 16 la curva si incastra nella pompa perfettamente il tubetto invece e lasco per lo skimmer allora prendi un pezzetto di gomma 2-3 cm infili il tubetto dentro poi colleghi lo skimmer e il gioco e fatto lo skimmer lo danno per 400 lt con uso di pompa max 2000 lt ma dopo tante prove lo visto funzionare solo cosi ti allego foto ciao