![]() |
schiumatoio TS2000 Queen e sistemazione pompa...
salve, sto ultimando la sistemazione della sump e sto avendo difficolta a mettere a punto lo schiumatoio, mi spiego:
la prima difficolta e' stata raccordare l'entrata acqua dello schiumatoio di notevole diametro con l'uscita della pompa. ho risolto come potete vedere nella foto: http://giorgio.fotopic.net/p22398671.html non e' bello da vedere ma non mi e' venuto in mente altro. la pompa e' una Prodac Royal Pump 1500 (1500 l/h 230 cm) ho fatto delle prove e devo dire che comincia a schiumare dopo poco, ma il problema e' un altro: la pompa fa un rumore assordante, non un ronzio ma la classica vibrazione di quando si ottura l'uscita di una pompa in funzione. ho provato anche con una seltz 20... ma non cambia nulla. avete suggerimenti? grazie a tutti giorgio |
c'e' anche questa foto!
http://giorgio.fotopic.net/p22398673.html |
cambia schiumatoio.....sono radicale...ma quello schiumatoio è veramente poca cosa
|
No dai benny, dipende dalla vasca fino a 150lt se usato con una seltz L30 nn è male sicuramente per sump c'è di molto meglio.
|
si, l'idea di cambiarlo mi era venuta, ma visto che c'e' vorrei provare ad usarlo. quindi il rumore secondo voi e' dovuto alla poca poratat della pompa?
la vasca e' circa 85 litri netti + un fondo dsb di 11cm. |
se il rumore esce dal venturi è normale.
se è così mettici un bel silenziatore. |
Secondo me e' la pompa che va in contropressione,anche io ho avuto lo stesso problema con il mio primo schiumatoio atrigianale -04 .
Soluzione ?? Ho cambiato schiumatoio :-)) |
si, pero' tempo fa lessi che qualcun del forum lo aveva, mi piacerebbe sapere come e' stato sistemato. quindi secondo te non e' colpa della pompa?
grazie giorgio |
Quote:
|
Io lo usavo nel nanoreef da 40 lt. con pompa hydor selz l40.
Schiumava abbastanza bene , ma di contro aveva che era abbastanza rumoroso. Sinceramente lo vedo al massimo per acquari di 100 lt lordi e per chi non possiede la Sump. (ottima alternativa al Prizm per esempio.) Chi invece ha la fortuna di una Sump opterei senz'altro per qualcosa di piu' performante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |