Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate il ritardo con le risposte ma ieri ho avuto un pò di problemini con il pc....
Le lampade sono 250W 14000K° e posso accenderne anche 1 alla volta ,le piante sono:
Gigantea,
saggittariasubulata,
echinodorus ozelot,
echinodorus bleheri,
Anubia barteri nana,
hygrophila corymbosa,
anubias nana,
cryptocoryne
Spero di averle scritte giuste...
Ragazzi volevo chiedervi anche un altro consiglio così non intaso di topic.....
Per fare i test all'acqua della rete idrica,devo farla decantare oppure è indifferente?
Scusate per la domanda magari idiota ma è che non ho trovato niente in merito....
Hoja, bene, come pensavo, allora visto che puoi accendere singolarmente una 250w, accendila, per 5-6 ore al massimo, io credo non sia il caso di andare ad aumentare, le piante saranno un po debilitate, la luce è forte e di una gradazione non proprio adatta, visto che cmq le lampade dovrebbero arrivare presto, non andrei ad aumentare, anche perchè forse non avrai neanche il tempo in ogni caso tieni gli occhi bene aperti sulla situazione alghe
per i test, non serve aspettare vai tranquillo
Ti dirò,ho fatto un ordine on line di un negozio di Bari,ho ricevuto la merce il giorno dopo.....ho fatto questo ordine da un sito di padova (150km da casa mia) e non è ancora arrivata!!!!.......
loro m'hanno detto che hanno fatto la stessa spedizione.....mha.....
Hoja, il negozio online di bari (credo proprio daver capito qual'è) è uno dei migliori negozi secondome, anche io mi servo li e le cose arrivano sempre il giorno dopo esser state spedite... anche perchè si appoggiano sempre a corriere privato e questo va sempre a loro vantaggio
ma non potevi andare tu a prenderle direttamente in magazzino? spesso si può fare
|GIAK|, il problema è che io lavoro anche Sabato e Domenica e poi vuoi che hanno aspettato loro altri 2 giorni prima di spedirmela -04 dopo avre avuto il pagamento,vuoi che ora invece sono in ritardo le poste -04 -04 ,fatto stà che sono senza luce......!!!!
Si si infatti quel negozio di Bari ha dei prezzi realmente bassi ma poi visto la velocità mi sà che si è trovato un nuovo cliente....