Ciao ragazzi! Premetto che ieri sera ho tentato di leggere tutte le parti che compongono il post, ma confesso che onestamente mi sono addormentata alla parte VI...

E' veramente infinito!!!
Comunque ho un problema con la CO2 fai da me (sapevo che non dovevo neanche provarci... io e il fai da te non ndiamo molto daccordo):
la bottiglia non mi va in pressione!
L'ho preparata 2 giorni fa, in una bottiglia da 1/2 litro, seguendo meticolosamente la ricetta dell'articolo di Albert (non mi ricordo il nome vero, ma dai post credo di aver capito che è lui!).
Ieri, dopo aver visto che ancora non c'era pressione, ho messo il tutto in un secchio con dell'acqua per vedere se c'erano perdite: No!!! -04
Allora ho pensato di sostituire la miscela soprastante acqua-lievito perchè la prima volta che l'ho fatta ho mescolato direttamente dentro la bottiglia e mi è venuto il dubbio che uno strato di lievito tra la gelatina e l'acqua non facesse partire la reazione... ma niente!!! -04 -04
Sono quasi 12 ore che ho rifatto l'intruglio e ancora non va in pressione!
La cosa strana è che la gelatina si sta consumando, ma vengono prodotte solo blande bollicine.... Aiutatemi voi!
N.B.: non ho usato silicone, ma attack!