Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto pensando di allestire una vasca nuova di costruzione artigianale.
La vasca mi verrà fornita senza coperchio e senza luci.
Poichè ci saranno all'interno anche gasteropodi e caridine vorrei che fosse chiusa.
Pensavo: sarebbe possibile applicare un coperchio trasparente in vetro o plexiglass e illuminare la vasca da sopra con una plafoniera? Ci potrebbero essere controindicazioni?
Sto pensando di allestire una vasca nuova di costruzione artigianale.
La vasca mi verrà fornita senza coperchio e senza luci.
Poichè ci saranno all'interno anche gasteropodi e caridine vorrei che fosse chiusa.
Pensavo: sarebbe possibile applicare un coperchio trasparente in vetro o plexiglass e illuminare la vasca da sopra con una plafoniera? Ci potrebbero essere controindicazioni?
Fai un telaio con una rete da zanzare e risolvi il problema salti.
Anche perche, in pochi calcolano che uno spettro che attraversa una lastra di vetro o plexi ,non esce mai come entra(rifrazione).questo va in funzione anche dello spessore/natura del materiale.Anche il discorso condensa(citato da Luigi) va a sommarsi a questo,però no so di quanto possa incidere su discorsi di rifrazione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Fai un telaio con una rete da zanzare e risolvi il problema salti.
Anche perche, in pochi calcolano che uno spettro che attraversa una lastra di vetro o plexi ,non esce mai come entra(rifrazione).questo va in funzione anche dello spessore/natura del materiale.Anche il discorso condensa(citato da Luigi) va a sommarsi a questo,però no so di quanto possa incidere su discorsi di rifrazione.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!