Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
domattina si sistema.. smuovendo i cestelli hai mosso anche la fanghiglia che c'è nel filtro, e attivandolo si è ributtata in acquario..
la prossima volta ti consiglio di far riposare una decina di minuti il filtro chiuso prima di riaccenderlo.. io per lo meno faccio così e solitamente funziona :)
domattina si sistema.. smuovendo i cestelli hai mosso anche la fanghiglia che c'è nel filtro, e attivandolo si è ributtata in acquario..
la prossima volta ti consiglio di far riposare una decina di minuti il filtro chiuso prima di riaccenderlo.. io per lo meno faccio così e solitamente funziona :)
Ogni 2 settimane estrai una spugna e sciacquala (pulisci una volta l'una e una volta l'altra).
La spugna nera toglila e al suo posto puoi inserire una rete con altri cannolicchi, oppure lasciare vuoto.
NB rimpicciolisci le foto, che sminchiano la pagina!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Ogni 2 settimane estrai una spugna e sciacquala (pulisci una volta l'una e una volta l'altra).
La spugna nera toglila e al suo posto puoi inserire una rete con altri cannolicchi, oppure lasciare vuoto.
NB rimpicciolisci le foto, che sminchiano la pagina!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
nel mio bluewave 05 non c'era la spugna nera
come mai??
cmq non è niente
devi solo prendere un po' di pratica nel pulire il filtro:
quando hai tolto le spugne per pulirle, aspira un po' di acqua dal loro cestello prima di rimetterle
lì dentro c'è molto sporco e se non lo fai va in circolo al riavvio della pompa
nel mio bluewave 05 non c'era la spugna nera
come mai??
cmq non è niente
devi solo prendere un po' di pratica nel pulire il filtro:
quando hai tolto le spugne per pulirle, aspira un po' di acqua dal loro cestello prima di rimetterle
lì dentro c'è molto sporco e se non lo fai va in circolo al riavvio della pompa
Titos, come hanno gia detto gli altri, nulla di grave, in genere quanto si fa ripartire il filtro è normale che sputacchia qualcosa in vasca, io a volte uso una retina sull'uscita cosi catturo tutto lo schifo e posso toglierlo via subito senza sbattimenti
Titos, come hanno gia detto gli altri, nulla di grave, in genere quanto si fa ripartire il filtro è normale che sputacchia qualcosa in vasca, io a volte uso una retina sull'uscita cosi catturo tutto lo schifo e posso toglierlo via subito senza sbattimenti