Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
In passato ho avuto tartarughe acquatiche nella classica vaschetta, ora però vorrei riprovare!Devo allestire altri 2 acquari, e la scelta è tra tritoni e tartarughe o tritoni e Betta.
Ho visto delle tartartughiere Ottavi che vanno da 40 e 80 cm di lunghezza, ed altre 30-40 cm, con tutto compreso nel prezzo.Quindi vorrei sapere se va bene per una tartaruga acquatica?Ed inoltre, hanno bisogno di illuminazione o va bene quella solare?(mi riferisco alle classice T.Scrypta)
In passato ho avuto tartarughe acquatiche nella classica vaschetta, ora però vorrei riprovare!Devo allestire altri 2 acquari, e la scelta è tra tritoni e tartarughe o tritoni e Betta.
Ho visto delle tartartughiere Ottavi che vanno da 40 e 80 cm di lunghezza, ed altre 30-40 cm, con tutto compreso nel prezzo.Quindi vorrei sapere se va bene per una tartaruga acquatica?Ed inoltre, hanno bisogno di illuminazione o va bene quella solare?(mi riferisco alle classice T.Scrypta)
le dimensioni di una tartarughiera per allevarle fino all'età adulta non le conosco, perchè le ho tenute in tartarughiera solo da molto piccole, ma per la luce è consigliabile usare un faretto riscaldante ed una lampada UVB.
le dimensioni di una tartarughiera per allevarle fino all'età adulta non le conosco, perchè le ho tenute in tartarughiera solo da molto piccole, ma per la luce è consigliabile usare un faretto riscaldante ed una lampada UVB.