AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Informazioni per tartarughe acquatiche! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169617)

Tek1 25-04-2009 13:47

Informazioni per tartarughe acquatiche!

In passato ho avuto tartarughe acquatiche nella classica vaschetta, ora però vorrei riprovare!Devo allestire altri 2 acquari, e la scelta è tra tritoni e tartarughe o tritoni e Betta.
Ho visto delle tartartughiere Ottavi che vanno da 40 e 80 cm di lunghezza, ed altre 30-40 cm, con tutto compreso nel prezzo.Quindi vorrei sapere se va bene per una tartaruga acquatica?Ed inoltre, hanno bisogno di illuminazione o va bene quella solare?(mi riferisco alle classice T.Scrypta)

Tek1 25-04-2009 13:47

Informazioni per tartarughe acquatiche!

In passato ho avuto tartarughe acquatiche nella classica vaschetta, ora però vorrei riprovare!Devo allestire altri 2 acquari, e la scelta è tra tritoni e tartarughe o tritoni e Betta.
Ho visto delle tartartughiere Ottavi che vanno da 40 e 80 cm di lunghezza, ed altre 30-40 cm, con tutto compreso nel prezzo.Quindi vorrei sapere se va bene per una tartaruga acquatica?Ed inoltre, hanno bisogno di illuminazione o va bene quella solare?(mi riferisco alle classice T.Scrypta)

The shark.. 25-04-2009 14:24

le dimensioni di una tartarughiera per allevarle fino all'età adulta non le conosco, perchè le ho tenute in tartarughiera solo da molto piccole, ma per la luce è consigliabile usare un faretto riscaldante ed una lampada UVB.

The shark.. 25-04-2009 14:24

le dimensioni di una tartarughiera per allevarle fino all'età adulta non le conosco, perchè le ho tenute in tartarughiera solo da molto piccole, ma per la luce è consigliabile usare un faretto riscaldante ed una lampada UVB.

Akheru 28-04-2009 16:00

Vai con tritoni e betta, le tartarughe richiedono spazi più grandi.

Akheru 28-04-2009 16:00

Vai con tritoni e betta, le tartarughe richiedono spazi più grandi.

Italicus 28-04-2009 19:07

tartarughe, tritoni e betta non possono convivere ;-)

a parte questa precisazione direi anche io tritoni o betta, le tartarughe richiedono grandi spazzi

Italicus 28-04-2009 19:07

tartarughe, tritoni e betta non possono convivere ;-)

a parte questa precisazione direi anche io tritoni o betta, le tartarughe richiedono grandi spazzi

The shark.. 28-04-2009 19:59

NIENTE BETTA! vogliono acquari chiusi, perchè respirano anche l'aria atmosferica che in una tartarughiera sarebbe fredda e poco umida.

The shark.. 28-04-2009 19:59

NIENTE BETTA! vogliono acquari chiusi, perchè respirano anche l'aria atmosferica che in una tartarughiera sarebbe fredda e poco umida.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.