Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-04-2009, 23:45   #11
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Io però non parlavo di bioraria, mi sembra che anche la bioraria se superi un tot di kw dopo vada a costare di piu.
Quello ce dicono gli operatori non credo possa essere preso in considerazione, molti lavorano a contratti stipulati e farebbero di tuto per adescare clienti, oltretutto come dicevo non sono tenuti a dare consigli e far sapere i reali prezzi, fortunatamente io ne beccai uno onesto che non mi propose niente dicendomi la verità, che non avevo consumato d piu, ma che 0,18-0,20 del 2008 il kw era passato dal primo ennaio 2009 a 0,29 kw nella nostra ascai..io ad esempio ho la d2..
Gianni che intendi che hai staccato il termostato ? intendi il riscaldatore? Il mio consiglio era di ripassare alle hqi, considerando che con le t5 il riscaldatore sta sempre acceso, peerchè i t5 non scldano nulla l'acqua..d'estate si ce la cava con qualche ventola a 12 v, e d'iverno almeno il riscaldatore si accende solo la notte..ora con i t5 il riscaldatore sta acceso sia con i t5 accesi che con i t5 spenti..con la hqi accese il riscaldatore non si accedeva mai...almeno nella mia vasca..

Rigudo i cubi è questione di gusti, credo però che con una rocciata centrale sotto il cono non vi sia diffrenza, anzi la vasca vista da piu lati è piu suggetiva, ma non tutti hanno lo spazio dove metterla per vederla da piu lati..io ad esempio non ho modo di mettere un cubo, non ho centri stanza liberi a piano terrà..il mio attuale sogno era la vasca di cui parlavo che ho dovuto bloccare almeno al momento..rimetterò cmq nell'attuale una hqi da 400, ho già una risalita e uno skimmer che consumano poco, entrambi 33 w...ma come devete nell'aumento sono caduto anch'io e di circa 110 euro in piu, non poco e spendere con l'atuale vasca quanto avrei speso con quella piu grande e 2x250 con un ati 200 , stessa risalita e stesso riscaldatore mi girano non poco..

Cmq Gianni ora non esagerare, magari fallo da 100x60x60, non ti cambia nulla, oppure da 100x70x60..con un solo punto luce o una 8x39 o una 10x39..ma su 100x50 ti ci sta solo una 8x39, azni se dovesse interessarti, ne sto vendendo una con un'anno di vita, neon cambiati da un mese mezzo, ed è una ati powermodule 8x39..io la tengo su 100x55...se ti interessa contattami
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alle