|
Originariamente inviata da adim
|
Ciao ragazzi,
devo dire che mi avete demoralizzato moltissimo, ma immaginavo che ci sarebbero stati innumerevoli contro!
|
Conosciamo alcuni casi di persone che hanno comprato un 500 litri e poi l'hanno dismesso per via dei costi di gestione che non erano stati valutati.
Per questo siamo piuttosto "conservatori" e cerchiamo di illustrare i contro (i pro sono da lib**ne astrale

)
|
|
il budget per l'acquario è di circa 15000€, e la spesa mensile dovrà stare intorno hai 150 0 € al mese!
|
Si può fare, ma con alcune limitazioni...
Nel senso: con 15000€ una vasca in c.a. impermeabilizzata, il metacrilato da 60 mm per la finestratura, gli impianti elettrici sono secondo me sufficienti (ne avanza pure, visto che la vasca ti verrà certamente conteggiata a forfait nella cifra accordata con l'impresa di costruzioni).
Il problema è che con 200 € al mese (che se ne vanno tutti in energia elettrica) si restringe la scelta degli allestimenti. Se vuoi approfondiamo
|
|
La mia preoccupazione più grande "in futuro" è la manutenzione!!
Non voglio passare ogni giorno dall'avvio dell'acquario a controllare valori ecc.
Vorrei che sia un'acquario abb. stabile e con manutenzione mensile..
|
Con un simile litraggio la manutenzione sarebbe limitata alla pulizia del "vetro". La stabilità (una volta raggiunto l'equilibrio, e occorrono
minimo 12 mesi) sarebbe granitica.
|
|
Per quanto riguarda i soldi, non sono un problema, questo è un progetto che voglio realizzare! C'è chi si compra l'audi e chi investe le sue finanze in una cosa che riuscirà sicuramente ha darti emozioni profonde ogni giorno!
|
Su questo mi trovi assolutamente daccordo (per quanto anche una minuscola vaschetta può regalare soddisfazioni grandissime.