Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Un saluto al forum.
avrei necessità di una informazione:
Possiedo un acquario di 250 LT netti, con una plafoniera dove posso montare 4 neon t5.
Un messe fa, ho finito di cambiare le lampade.
3 Amazon day
1 Specia Plann
la domanda e la seguente:
Come mai si scuriscono i vetri?
Do 8 ore di luce in totale.
Spero che qualcuno mi dia qualche informazione in merito.
Un saluto al forum.
avrei necessità di una informazione:
Possiedo un acquario di 250 LT netti, con una plafoniera dove posso montare 4 neon t5.
Un messe fa, ho finito di cambiare le lampade.
3 Amazon day
1 Specia Plann
la domanda e la seguente:
Come mai si scuriscono i vetri?
Do 8 ore di luce in totale.
Spero che qualcuno mi dia qualche informazione in merito.
Il velo di alghe è una cosa assolutamente normale capita quasi a tutti e ho notato che aumenta quando cambio le lampade e a volte dopo aver cambiato l'acqua e aver aggiunto i fertilizzanti. Puoi toglierlo con una calamita (fai molta attenzione a non rigare i vetri) oppure puoi utilizzare della lana di perlon. Comunque quando le piante si saranno abituate al nuovo spettro, se non hai problemi in vasca, riprenderanno il sopravvento sulle alghe che diminuiranno, ma non spariranno del tutto! Diverso sarebbe se tu avessi concentrazioni troppo alte di nitrati o fosfati, ma nella maggior parte dei casi avere questa patina è assolutamente normale.
Il velo di alghe è una cosa assolutamente normale capita quasi a tutti e ho notato che aumenta quando cambio le lampade e a volte dopo aver cambiato l'acqua e aver aggiunto i fertilizzanti. Puoi toglierlo con una calamita (fai molta attenzione a non rigare i vetri) oppure puoi utilizzare della lana di perlon. Comunque quando le piante si saranno abituate al nuovo spettro, se non hai problemi in vasca, riprenderanno il sopravvento sulle alghe che diminuiranno, ma non spariranno del tutto! Diverso sarebbe se tu avessi concentrazioni troppo alte di nitrati o fosfati, ma nella maggior parte dei casi avere questa patina è assolutamente normale.
Io di solito uso lana di perlon.
Non sapevo che dopo aver cambiato le lampade di avere questo problema.
sapevo che avere quella pattina di alghe era dovuto alla mancanza di luce o pure le lampade erano vecchie.
in pochè parole non avrò mai un acquario pulito almeno per una settimana.
Io di solito uso lana di perlon.
Non sapevo che dopo aver cambiato le lampade di avere questo problema.
sapevo che avere quella pattina di alghe era dovuto alla mancanza di luce o pure le lampade erano vecchie.
in pochè parole non avrò mai un acquario pulito almeno per una settimana.