Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Gianka, sembrava moooolto strano anche a me,ma il negoziante mi ha detto che con una vasca avviata da poco e molto piantumata come la mia è normale
oggi ho preso gli ultimi pesci..ecco la popolazione UFFICIALE
11 SWEGLESI
10 CORYDORAS
3 RAMIREZI
3 DISCUS (li ho appena messi ed uno si è già inclinato di lato in vasca,temo per lui)
1 PLECKOLTIA
1 ANCISTRUS
Ora non metterò più nulla...secondo voi stanno bene??
vale986, cge paicere sentirti,ho preso i Ram,penso che a te piacciano,li hai nell'avatar
oggi ho preso gli ultimi pesci..ecco la popolazione UFFICIALE
11 SWEGLESI
10 CORYDORAS
3 RAMIREZI
3 DISCUS (li ho appena messi ed uno si è già inclinato di lato in vasca,temo per lui)
1 PLECKOLTIA
1 ANCISTRUS
Ora non metterò più nulla...secondo voi stanno bene??
vale986, cge paicere sentirti,ho preso i Ram,penso che a te piacciano,li hai nell'avatar
Drago2shaoline, ... non ho parole, eppure e' da un po' che frequenti il forum , come fai ad avere i nitrati a zero... persino l'acqua minerale ha i nitrati rilevabili .. i discus sono molto delicati e con solo 3 esemplari non c'e' probabilita' che ti si formi una coppia , il fatto che sia inclinato e' sintomo che qualcosa non va'. come popolazione non sei fuori limite ma non credo che la gestione sia ottimale, posta una foto di insieme che magari ci aiuta a capire .
Drago2shaoline, ... non ho parole, eppure e' da un po' che frequenti il forum , come fai ad avere i nitrati a zero... persino l'acqua minerale ha i nitrati rilevabili .. i discus sono molto delicati e con solo 3 esemplari non c'e' probabilita' che ti si formi una coppia , il fatto che sia inclinato e' sintomo che qualcosa non va'. come popolazione non sei fuori limite ma non credo che la gestione sia ottimale, posta una foto di insieme che magari ci aiuta a capire .
vale986, ihihihi stò mettendo le foto sul pc..stò cercando di rimpicciolirle e poi te le mando...non li volevo prendere i Ram perchè volevo aspettare gli Agassizi,ma quando li ho visti,mamma miaaaaa.....
ora stò in apprensione per il discus..stava bene fino a quando era nella busta..poi sarà perchè ha avuto difficoltà ad uscire dal retino,ora è in un angolo di lato...spero non muoia....ci rimarrei troppo male,mi vien già da piangere...stava benissimo finoa poco fa...gli altri 2 già nuotano in giro...ma lui è li...spero solo sia stress....
vale986, ihihihi stò mettendo le foto sul pc..stò cercando di rimpicciolirle e poi te le mando...non li volevo prendere i Ram perchè volevo aspettare gli Agassizi,ma quando li ho visti,mamma miaaaaa.....
ora stò in apprensione per il discus..stava bene fino a quando era nella busta..poi sarà perchè ha avuto difficoltà ad uscire dal retino,ora è in un angolo di lato...spero non muoia....ci rimarrei troppo male,mi vien già da piangere...stava benissimo finoa poco fa...gli altri 2 già nuotano in giro...ma lui è li...spero solo sia stress....
flashg, ripeto i può essere incliant oanche per stress,cioè stava bene fino a quando non l'ho pescato con i lretino..per quanto riguarda i Discus,non ne ho presi di più perchè avevo paura fossero troppi....ma non ho problemi a prenderne degli altri....per quant origuarda i nitriti...non sò che dirti,io ho i test a reagente della JBL...alal fine si tratta di mettere delel gocce i nacqua non è che ci vuole uno scenziato per capirlo....
appena rimpicciolisco le foto le inserisco...massimo emzz'oretta...
flashg, ripeto i può essere incliant oanche per stress,cioè stava bene fino a quando non l'ho pescato con i lretino..per quanto riguarda i Discus,non ne ho presi di più perchè avevo paura fossero troppi....ma non ho problemi a prenderne degli altri....per quant origuarda i nitriti...non sò che dirti,io ho i test a reagente della JBL...alal fine si tratta di mettere delel gocce i nacqua non è che ci vuole uno scenziato per capirlo....
appena rimpicciolisco le foto le inserisco...massimo emzz'oretta...