Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
giajmo79, i valori di sabato 24 erano:
no3 25(salifert);
po4 0,03 (salifert);
kh 13 (aquili);
ca 480 (sera);
mg 1380 (sera);
no2 0 (sera);
se continua così toglierò anche il letto fluido con la rowaphos.......
po4 0,03 (salifert);
kh 13 (aquili);
ca 480 (sera);
mg 1380 (sera);
no2 0 (sera);
se continua così toglierò anche il letto fluido con la rowaphos.......
bhè PO4 0.03 andrebbero misurati anche con un altro test più preciso secondo me, anche gli NO3 non sono poi così bassini eh!! KH altissimo, calcio chi lo sà?? Magnesio mah!!! ma un pò di test seri no eh????
bhè PO4 0.03 andrebbero misurati anche con un altro test più preciso secondo me, anche gli NO3 non sono poi così bassini eh!! KH altissimo, calcio chi lo sà?? Magnesio mah!!! ma un pò di test seri no eh????
VIC, non so se tu sai cosa penso io dei test....
se non lo sai te lo dico ora: x me i test sono solo una trovata commerciale.
detto questo visto e considerato che ho usato sempre gli stessi test porcheria, da quando sono passato al dsb i valori sono migliorati!
li faccio giusto per avere un riferimento sull'andamento.
tu m'insegni che i test con le scale colorimetriche sono direttamente proporzionali alle diottrie di chi li usa!
detto questo visto e considerato che ho usato sempre gli stessi test porcheria, da quando sono passato al dsb i valori sono migliorati!
li faccio giusto per avere un riferimento sull'andamento.
tu m'insegni che i test con le scale colorimetriche sono direttamente proporzionali alle diottrie di chi li usa!