AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   a 4 mesi dalla trasformazione in DSB... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149178)

matius 26-11-2008 12:21

a 4 mesi dalla trasformazione in DSB...
 
come detto in oggetto, dopo 4 mesi dalla trasformazione della vasca in DSB i nitrati sono passati da 50 a 30 e ieri a 15.... il resto dei valori inquinanti sono tali e quali a prima cioè a zero o giù di lì e anche la gestione è rimasta invariata (mano pesante nel somministrare cibo).
ma ho notato anche un'altra cosa poco piacevole....
xenia a parte (che prolifera a dismisura) altri molli come il sarcop. , la goniopora e la clavularia, si stanno riducendo di dimensione.
sono comunque tutti estroflessi ma sono praticamente diventati la metà!
mi sono nati pure dei "cosi" stani che nuotano sul fondo (cosa che mi fa molto piacere) ma sto fatto dei molli che regrediscono mi rompe proprio -04
che ne pensate?

matius 26-11-2008 12:21

a 4 mesi dalla trasformazione in DSB...
 
come detto in oggetto, dopo 4 mesi dalla trasformazione della vasca in DSB i nitrati sono passati da 50 a 30 e ieri a 15.... il resto dei valori inquinanti sono tali e quali a prima cioè a zero o giù di lì e anche la gestione è rimasta invariata (mano pesante nel somministrare cibo).
ma ho notato anche un'altra cosa poco piacevole....
xenia a parte (che prolifera a dismisura) altri molli come il sarcop. , la goniopora e la clavularia, si stanno riducendo di dimensione.
sono comunque tutti estroflessi ma sono praticamente diventati la metà!
mi sono nati pure dei "cosi" stani che nuotano sul fondo (cosa che mi fa molto piacere) ma sto fatto dei molli che regrediscono mi rompe proprio -04
che ne pensate?

matius 26-11-2008 12:23

volevo aggiungere anche un'altra cosa che ho notato...
anche lo skimmer ora schiuma la metà di prima, come se non ci fosse nulla da schiumare.... #24

matius 26-11-2008 12:23

volevo aggiungere anche un'altra cosa che ho notato...
anche lo skimmer ora schiuma la metà di prima, come se non ci fosse nulla da schiumare.... #24

SCManc 26-11-2008 15:09

Mah, forse sono due effetti della stessa causa.

Nitrati che scendono, molli che si riducono, skimmer con poca schiuma, forse e dico forse, il DSB sta iniziando a lavorare a dovere.

SCManc 26-11-2008 15:09

Mah, forse sono due effetti della stessa causa.

Nitrati che scendono, molli che si riducono, skimmer con poca schiuma, forse e dico forse, il DSB sta iniziando a lavorare a dovere.

matius 26-11-2008 15:35

SCManc, magari fosse come dici tu anche se mi rompe sta cosa dei molli che regrediscono :-(

matius 26-11-2008 15:35

SCManc, magari fosse come dici tu anche se mi rompe sta cosa dei molli che regrediscono :-(

SCManc 26-11-2008 15:39

Per i molli e risaputo, non amano l'acqua oligotrofica.

Del resto trasformare un BB in DSB per allevare molli..... a parte la resa estetica,.......

Un motivo in più per mettere tante belle colonie di SPS ;-) ;-) ;-)

SCManc 26-11-2008 15:39

Per i molli e risaputo, non amano l'acqua oligotrofica.

Del resto trasformare un BB in DSB per allevare molli..... a parte la resa estetica,.......

Un motivo in più per mettere tante belle colonie di SPS ;-) ;-) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15127 seconds with 13 queries