Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
lusontr, senza leggere e senza saperlo ho fatto come mi hai detto.
Ho alzato la temperatura dell'acquario, perchè ultimamente si aggirava verso i 23° ora pian piano sono arrivato a 25/26°c, e sto somministrando con più frequenza artemia e a volte chironomus.
Devo dire che mangiano come morti di fame, sia il maschio (che è sempre più bello) sia le due femmine.
Proprio ieri sono salito in camera e me la sono vista spuntare fuori da delle piante (la prima femmina), e il colore si è fatto più scuro, oggi ho notato che tutta la testa fino alle branchie ha assunto toni bruni.
lusontr, senza leggere e senza saperlo ho fatto come mi hai detto.
Ho alzato la temperatura dell'acquario, perchè ultimamente si aggirava verso i 23° ora pian piano sono arrivato a 25/26°c, e sto somministrando con più frequenza artemia e a volte chironomus.
Devo dire che mangiano come morti di fame, sia il maschio (che è sempre più bello) sia le due femmine.
Proprio ieri sono salito in camera e me la sono vista spuntare fuori da delle piante (la prima femmina), e il colore si è fatto più scuro, oggi ho notato che tutta la testa fino alle branchie ha assunto toni bruni.
sicuramente stai facendo il possibile.. guarda la femmina di nannacara assume colorazioni molto variegate, da un simil maschio alla livrea da riproduzione..
potrebbe essere un buon segno, più che aspettare e usare le tecniche "standard" non puoi fare.
Da quando imbruniscono, nel giro di un paio di giorni max, depongono.
Ti consiglio di non farti prendere la mano con il cibo perchè i nani sono molto ingordi e sensibili a una sovralimentazione, ma sono sicuro che tu già lo sappia.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
sicuramente stai facendo il possibile.. guarda la femmina di nannacara assume colorazioni molto variegate, da un simil maschio alla livrea da riproduzione..
potrebbe essere un buon segno, più che aspettare e usare le tecniche "standard" non puoi fare.
Ti consiglio di non farti prendere la mano con il cibo perchè i nani sono molto ingordi e sensibili a una sovralimentazione, ma sono sicuro che tu già lo sappia.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
yess, i miei pesci non diventeranno mai obesi
per la colorazione è vero, a volte presentano colori accesi, due minuti dopo si spengono... come adesso che riguardo la femmina, si fa seguire dal maschio ma si è spenta
yess, i miei pesci non diventeranno mai obesi
per la colorazione è vero, a volte presentano colori accesi, due minuti dopo si spengono... come adesso che riguardo la femmina, si fa seguire dal maschio ma si è spenta
oggi mi sono avvicinato all'acquario e la prima femmina da me acquistata è a scacchi! nel momento della somministrazione del cibo, torna più chiara, ma se la si lascia stare va in giro per l'acquario in perlustrazione di non so cosa, tutta total chocolate!
ho provato a farle delle foto ma mannaggia se mi vengono a fuoco -28d#
oggi mi sono avvicinato all'acquario e la prima femmina da me acquistata è a scacchi! nel momento della somministrazione del cibo, torna più chiara, ma se la si lascia stare va in giro per l'acquario in perlustrazione di non so cosa, tutta total chocolate!
ho provato a farle delle foto ma mannaggia se mi vengono a fuoco -28d#